Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio lentissimo, mi aiutate?
Ciao ragazzi, come da oggetto ho un avvio lentissimo, (dura anche 3 minuti!) ho installato bootchart per monitorare un po' la situazione ma non è che ci capisca molto, ne voglio intervenire a casaccio però ho notato tempi linghi per "mount.ntfs-3g". Ho provato a disabilitare qualche programma/funzione di ubuntu ma non migliora granchè la situazione. Vi faccio presente che mi succede soprattutto al primo avvio, mentre nei successivi riavvii migliora un po' ma sono sempre intorno al minuto.
[Immagine: http://imageshack.us/a/img87/7093/pinode...e20121.png]
Ho la 12.04 gnome shell remix
AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor 5000+ × 2
2 gb ram
Cita messaggio
hai necessità di leggere partizioni NTFS (quelle di windows)? Se non è una cosa di tutti i giorni, forse è meglio che tali partizioni non le monti automaticamente all'avvio, ma solo quando ti servono.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(10-12-2012, 10:33 )Dead Ha scritto: hai necessità di leggere partizioni NTFS (quelle di windows)? Se non è una cosa di tutti i giorni, forse è meglio che tali partizioni non le monti automaticamente all'avvio, ma solo quando ti servono.

Quoto.
Per avere le partizioni ntfs a portata di mano, io ho semplicemente bloccato le icone relative, che una volta montate compaiono sul launcher laterale.
(Tasto destro sull'icona: blocca sul launcher).
Così la trovo disponibile e la apro con un solo clic, quando mi serve.
Ciao Smile
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Quindi (anche) secondo voi è colpa del montaggio dei dischi ntfs e del relativo strumento mount.ntfs-3g? Ma cosa può essere successo quasi da una volta all'altra?
Cita messaggio
la schermata che hai postato è illeggibile, almeno per me. La mia è solo un'ipotesi in base a quantro tu hai scritto.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(10-12-2012, 18:01 )Dead Ha scritto: la schermata che hai postato è illeggibile, almeno per me. La mia è solo un'ipotesi in base a quantro tu hai scritto.
in effetti bisogna ingrandirla molto, forse dovresti scaricarla e visualizzarla dal tuo pc
Cita messaggio
se la ingrandisco rimane sfuocata. Non mi pare sia scaricabile come allegato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)