Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio lento applicazioni KDE
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho 14 anni e nel corso di questi ultimi 3 anni ho acquisito un po' di conoscenze nel mondo Linux soprattutto grazie alla mia distro ArchLinux, di cui sono utente da più di 1 anno. Nella mia esperienza ho provato varie distro tra cui Fedora, Suse, Ubuntu (10.04 è stata la mia prima distro Linux), Mint, LMDE, Gentoo, Slackware e molte altre finchè non mi sono fermato su ArchLinux. Purtroppo ho sempre avuto un debole per Debian perciò attualmente ho effettuato un dualboot tra queste due distro. Ho scelto Debian Testing visto che non ero alla ricerca di una rolling. Ora durante la mia esperienza ho commesso alcuni errori: Ho messo /home separata da / e l'ho condivisa con entrambi i SO. Purtroppo però, quando ho installato Debian, preso dall'abitudine, ho scelto di chiamare l'utente "ange" (soprannome derivato dall'abbreviazione del mio cognome) esattamente come quello su Arch: ho perciò la stessa cartella nella /home per entrambi i SO. Fin'ora non ho riscontrato errori, ma al primo creo un account nuovo per Debian.
Comunque siccome non è successo nulla ho proceduto ed essendo un fan di GNOME 2.x (con la 3 purtroppo non ho la stessa user experience Sad ) ho scelto MATE come DE di Debian (e credo che non vi siano problemi con Arch perchè ho semplicemente OpenBox come WM standalone). L'ho configurato come più mi piaceva ed ho installato k3b, okular (per i pdf), vlc, virtualbox e qt4-qtconfig come applicazioni in qt. k3b lo trovo insostituibile, okular per i pdf della scuola è perfetto ha molte features che adoro, vlc è il mio player da circa 5 anni (lo usavo anche quando ero su Windows) e virtualbox è uno sfizio.
Bene dopo questa breve premessa posso finalmente arrivare al problema: fin'ora avevo usato soltanto la connessione via cavo e la chiave di quella wireless era su Arch (più precisamente su wicd). Ho perciò avviato Arch, copiato la chiave da wicd in un file vuoto e riavviato il pc scegliendo Debian. Dal riavvio ho notato che K3B e Okular si avviano dopo molto tempo. All'inizio pensavo fosse derivato dal fatto che ho eliminato la cartella ~/.kde ma dopo 6 avvii di solito migliora ma non questa volta. I programmi ci mettono circa 2 min ad avviarsi ora.
Perciò non capisco quale sia il problema, mi sapreste aiutare?
Mi permettereste un piccolo OT? MDM è Mint Desktop Manager o Mate Desktop Manager? Perchè MDM su Debian non è presente purtroppo...
PS: comunque complimenti per il sito Smile L'ho visitato molte volte da ospite
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)