Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio lento di Linux Mint 15 cinnamon
Ho letto tutto il leggibile ed effettuato tutte le pulizie ed ottimizzazioni consigliate ma riscontro ancora una discreta lentezza nell' avvio di Mint 15.
Al di là dei 10 sec con cui è settato il grub impiega ca 40-50 sec per arrivare al login ed altri 12-15 sec per passare dal login al desktop.
Per completezza indico la mia configurazione:
dev/sda con:
sda1 Windows8 Pro x64
sda2 Linux Mint 15 Cinnamon x64, kernel 3.9.4, grub su MBR gestisce tutti i SO (direi anche molto bene)
sda3 Ubuntu 13.04 Unity x64, kernel 3.9.4, grub su propria partizione
sda4 Pear OS7 x64 (ubuntu 12.10), kernel 3.6.8, grub su propria partizione
CPU AMD Phenom II x4 965 BE 3.4 GHz
RAM Corsair Vengeance 4x4 GB 1600MHz CL8 di conseguenza non ho Swap.
Video HDMI AMD Radeon HD 5770
Non conosco molto il mondo Linux (anzi molto poco) per cui non pretendo di arrivare agli 8-10 sec di Windows 8 ma sinceramente 40-50 sec, senza contare il tempo di login, mi sembrano tanti.
Qualche consiglio? O devo mettermi il cuore in pace?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Ohibo ... 50 sec per l'avvio di un sistema non sono mica poi tanti ... devi provare ad eliminare qualche servizio che si attiva all'avvio in automatico ... a mio avviso è consono.
Cita messaggio
(07-06-2013, 12:09 )tumbler Ha scritto: Ohibo ... 50 sec per l'avvio di un sistema non sono mica poi tanti ... devi provare ad eliminare qualche servizio che si attiva all'avvio in automatico ... a mio avviso è consono.

I servizi all' avvio li ho già ripuliti;ho attivi solo Ctrl Alt Backspace, Mint Update e XHost (ho eliminato Caribou, Gestore Bluetooth, Mint Upload e Mint Welcome).
Se mi dici che + o - è corretto così ne prendo atto ed aggiungo l' info alle cose che sto imparando.
Ero abituato ad un sistema "monocratico" per cui fatico un po ad adattarmi alla "democrazia" di linux Smile
Però devo onestamente dire che almeno in questo Windows primeggia; Seven impiegava ca 20 sec ma Win 8 è tra 8 e 10.
Grazie e se hai qualche altra dritta fammela sapere.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
io posso solo dirti cha anche a me col tempo Mint13 si è rallentata all'avvio ... sui sistemi windows però devi tener presente che i secondi che tu indichi sono quelli per arrivare al desktop ... non quelli del sistema caricato.

SINTETIZZO
Seven, apparte il fatto che mi si avvia anche dopo di Mint, appena arriva al desktop non ha ancora caricato tutti i programmi
Su Linux invece non appena vedi il desktop puoi già completamente utilizzarlo.

Non so se ho reso l'idea
Cita messaggio
Huh
Qualche secondo di avvio in più potrebbe dipendere anche dalla versione kernel
installata che su mint 15 non mi pare sia la 3.9.4.

Cita messaggio
(07-06-2013, 12:53 )brunik Ha scritto: Huh
Qualche secondo di avvio in più potrebbe dipendere anche dalla versione kernel installata che su mint 15 non mi pare sia la 3.9.4.

Nasce con la 3.8.0-19 ora diventata 3.8.0-23 ma io ho caricato la 3.9.4-030904 (sono un temerario Smile ).
A me pare funzioni benissimo anche se mi crea problemi con Remastersys.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)