Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio pc entra in bios
Ho installato – accanto a W 7 - ubuntu 12.04 LTS su Asus Notebook Modello S200E, alla fine ho riavviato il computer e mi sono ritrovato nel BIOS e da qui non riesco più ad uscire.
Preciso che non è la prima volta che faccia questa operazione su altri computer, ma non sono un informatico per cui posso aver commesso degli errori, tuttavia ritengo di essere incappato in una sorta di blocco che è superiore alle mie capacità e forse è addirittura voluto dai costruttori.
Naturalmente ho fatto tutti i possibili tentativi, ma il computer è perennemente bloccato sul bios.
Grazi a chi vorrà farmi uscire da questa schermata.
Bios American magatrends inc versione 2.15.1226
Corrado.
Cita messaggio
Divido la discussione in quanto il post è stato indicato come risolto ed il tuo problema è laggermente diverso.

Quindi tu avviando il pc entri di default in BIOS senza premere alcun tasto? Hai già provato a ricaricare le impostazioni predefinite nel bios?
Cita messaggio
Prova a vedere se il tasto per entrare nel bios, per caso, resta bloccato.
Cita messaggio
(26-05-2013, 10:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a vedere se il tasto per entrare nel bios, per caso, resta bloccato.

Vero...era successo a mio padre...si bloccò un tasto speciale e non funzionava piu il clic sx del mouse
Cita messaggio
Corrado, elimina l'e-mail dal post, rischi di essere sommerso dallo spam, le risposte arrivano sul forum e non in privato.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
L'ho eliminata io.
Cita messaggio
(26-05-2013, 08:51 )tumbler Ha scritto: Divido la discussione in quanto il post è stato indicato come risolto ed il tuo problema è laggermente diverso.

Quindi tu avviando il pc entri di default in BIOS senza premere alcun tasto? Hai già provato a ricaricare le impostazioni predefinite nel bios?

Grazie Antonio per la mail (l'ngenuità dei neofiti)
Il computer è nuovissimo ed i tasti funzionano tutti.
Ho provato con F9 e F10 per impostazioni predefinite, ho rimesso la USB per reinstallare ubuntu, ma nulla è cambiato.
Ripeto, credo sia un problema di compatibilità tra Ubuntu 12.04 e Bios American magatrends inc versione 2.15.1226, ma io non sono in grado di individuarlo e non posso neppure fornire altre informazioni perchè lo schermo ha sempre lo stesso maledetto colore grigio azzurro.
Grazie per le vostre pensate.
Corrado
Cita messaggio
(26-05-2013, 15:40 )corrado4848 Ha scritto: Ripeto, credo sia un problema di compatibilità tra Ubuntu 12.04 e Bios American magatrends inc
Il BIOS con Ubuntu non c'entra niente: è un software che viene eseguito all'avvio del computer prima che parta il sistema operativo; se accendendo il PC il computer si blocca il problema deve essere un altro. Stacca la corrente, apri il computer e controlla che tutti i cavi siano correttamente collegati. Già che ci sei soffia via la polvere. Per prudenza non toccare le componenti elettroniche con le mani se prima non ti sei scaricato dall'elettricità statica che si accumula nel corpo umano; per scaricarti devi semplicemte afferrare con le mani un qualcosa di metallico collegato a terra, per esemppio la ringhiera di un balcone.

EDIT
ops, vedo che è un notebook, quindi aprirlo è escluso. Fai un check della RAM allora
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Se è nuovo puoi sempre portarlo in asistenza
Cita messaggio
ma nel bios su che schermata ti si blocca?
non riesci a muoverti con le frecce e non vede nessun hard disk?
hai provato con una chiavetta esterna ad aggiornare il bios?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)