Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio windows 7
Salve, scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare questa discussione Rolleyes
Comunque come da titolo ho un problema, ho un pc portatile (HP 620) con installato Ubuntu, Windows 7 e Windows 8 (ho installato burg al posto di grub).
Quando avvio il pc, burg mi da la possibilità di accedere a:
1) Ubuntu
2) Windows in generale (mi apre il boot di windows 8 dove mi fa scegliere di avviare windows 8 o windows 7)
Se avvio windows 8 e poi spengo va bene, tutto è come prima, se invece avvio windows 7 (riavvia e si avvia windows 7), tutto va per come deve andare, ma appena spengo il pc e lo accendo successivamente non si avvia Burg...
Per far tornare tutto come prima devo usare un disco che avevo masterizzato una volta (Super grub disk) e ripristinare Burg una volta avviato Ubuntu.
Poi tutto ri-funziona come prima, ma se avvio windows 7 ce sempre lo stesso problema...
Grazie in anticipo Smile
Cita messaggio
(27-09-2013, 20:40 )goffredo Ha scritto: Salve, scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare questa discussione Rolleyes
Comunque come da titolo ho un problema, ho un pc portatile (HP 620) con installato Ubuntu, Windows 7 e Windows 8 (ho installato burg al posto di grub).
Quando avvio il pc, burg mi da la possibilità di accedere a:
1) Ubuntu
2) Windows in generale (mi apre il boot di windows 8 dove mi fa scegliere di avviare windows 8 o windows 7)
Se avvio windows 8 e poi spengo va bene, tutto è come prima, se invece avvio windows 7 (riavvia e si avvia windows 7), tutto va per come deve andare, ma appena spengo il pc e lo accendo successivamente non si avvia Burg...
Per far tornare tutto come prima devo usare un disco che avevo masterizzato una volta (Super grub disk) e ripristinare Burg una volta avviato Ubuntu.
Poi tutto ri-funziona come prima, ma se avvio windows 7 ce sempre lo stesso problema...
Grazie in anticipo Smile
Che ci stanno a fare 2 versioni windows praticamente uguali in primo luogo , e chi telo fa di confonderti con Burg .
Il problema che lamenti comunque fa tanto pensare che tu non abbia installato Ubuntu ma Wubi che però non è ne ubuntu ne linux .
Cita messaggio
Citazione:Che ci stanno a fare 2 versioni windows praticamente uguali in primo luogo , e chi telo fa di confonderti con Burg .
Il problema che lamenti comunque fa tanto pensare che tu non abbia installato Ubuntu ma Wubi che però non è ne ubuntu ne linux .

Primo di tutto io non ho detto che ho installato Wubi, ma se proprio dobbiamo scendere nei dettagli ho installato GnomeUbuntu 13.04, poi in successione gli altri due S.O.
E comunque non sono praticamente uguali, perché prima di installare windows 8 mi sono documentato e le differenze ci sono (io personalmente fino ad ora lo preferisco a windows 7, ma questo è tutt'altro discorso).
Ho voluto installare Burg per rendere il boot manager più carino esteticamente, e non tenere semplicemente grub che è semplicemente un boot manager testuale.
Comunque ancora non sono riuscito a trovare una soluzione, confido in aiuto degli utenti di questo forum.
Cita messaggio
Prova ad usare EasyBCD (installandolo suWin8) invece di Burg per gestire il multiboot, ma prima controlla se supporta i dischi GPT perché non ne sono sicuro
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grazie, ora provo e vi faccio sapere Smile
Cita messaggio
Aggiornamento: il problema sembra si sia risolto da solo O.o
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)