Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Azzerare impostazioni wireless.
Salve, dato che nella mia rete casalinga 3 pc su 4 sono dei portatili ( 2 con XP, 1 con 7) ho dovuto attivare il wireless.
Data la mia (in)Competenza ho combinato un disastro.

Cosa devo fare per riportare il wireless alle impostazioni originarie di fabbrica?
Al limite, dove devo andare per disinstallare i driver della scheda wireless per poi reinstallarli?

Grazie.
Cita messaggio
Ciao bbrun. Di quale disastro parli? A livello di schede di rete, oppure nelle impostazioni del router?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Posso darti una dritta per windows 7, anche se non è la maniera giusta, però risolve: fai il ripristino configurazione di sistema, quello che resetta le impostazioni dei driver e di windows, senza perdere nulla, a me ha funzionato... se qualcuno ha una maniera più mirata a risolvere i problemi di rete si faccia avanti..
Cita messaggio
Salve Leroy, salve Nicoseven, scusate il ritardo nella risposta.
Il ritardo è dovuto anche alle mie ricerce sulla rete per cercare di tirarmi fuori dal pantano.
La situazione si è ora evoluta in questo modo, prima in 2 pc funzionava solo il collegamento via cavo, e in uno non funzionava nulla; ora in 2 pc continua a funzionare solo il collegamento via cavo, e nel terzo funziona tutto.
Il bello è che il pc che è passato dallo 0 al 100% è quello con Win 7, è proprio quello da cui mi sarei aspettato le maggiori difficoltà in quanto io uso XP e non so nulla di 7.

Il pc che sto usando usa XP, la differenza con quello che usa 7 è che se vado a guardare nell'elenco delle reti wireless disponibili la nostra non appare, questo perché il suo nome è nascosto, se invece non è nascosto si vede.
Usando 7 invece si vede anche quando è nascosta, sotto la voce "Altra rete".
Cosa posso fare per fare in modo che appaia anche sotto xp?

EDIT - Un'altra cosa, nei pc con XP dove trovo il nome della rete?

Grazie.
Cita messaggio
(23-09-2012, 16:31 )bbrun Ha scritto: Cosa posso fare per fare in modo che appaia anche sotto xp?

EDIT - Un'altra cosa, nei pc con XP dove trovo il nome della rete?

Grazie.

Ciao bbrun. Questo non lo ricordo. Per le reti senza fili, guarda qui.

Cita messaggio
(23-09-2012, 20:07 )Leroy Ha scritto: Ciao bbrun.
Per le reti senza fili, guarda qui.

Buongiorno Leroy.
Primo intoppo, entro nella scheda "Autenticazione" e trovo tutto inaccessibile, ovvero non posso selezionare-attivare nulla.
Cita messaggio
Salve, bbrun. La rete nascosta è visibile tra le reti disponibili?
L'occultamento di una rete vien fatta solitamente dal router.
Quali modifiche hai fatto prima di chidere aiuto?

Se le modifiche sono state effettuate a livello di software, puoi fare il ripristinò di configurazione come suggerito da nicoseven.

Cita messaggio
(24-09-2012, 12:03 )Leroy Ha scritto: Salve, bbrun. La rete nascosta è visibile tra le reti disponibili?
Sì, ma solo perché per necessità l'ho scoperta
Citazione:L'occultamento di una rete vien fatta solitamente dal router.
Infatti è li che lo faccio.
Citazione:Quali modifiche hai fatto prima di chidere aiuto?
Ho controllato che il DHCP fosse attivato anche nei pc, cosa che prima non sapevo, e ancora sto cercando dove sia quel maledetto nome della rete che deve essere uguale su tutti i pc, altrimenti i pc non si vedono tra di loro nella rete; altra cosa che non sapevo.
Citazione:Se le modifiche sono state effettuate a livello di software, puoi fare il ripristinò di configurazione come suggerito da nicoseven.
Se per "ripristino di configurazione" si intende riportare le impostazioni di rete come erano con il pc appena uscito di fabbrica, per poi risistemare tutto da capo mi sta bene, come si fa?
Cita messaggio
Se questa non è una cosa da rinco.
Mi ricordavo che era una cosa facile, ma non mi ricordavo dove si faceva.
Si vuole cambiare il nome della rete, e pure quello del pc?

Monocliccare di dx su "Risorse del computer->Proprietà".
Selezionare "Nome computer".
Dentro questa scheda si possono cambiare sia il nome
del pc che quello della rete.

Adesso rimane solo il dilemma della rete wireless a cui i portatili con XP non riescono a collegarsi se il nome è coperto.
Ma per questo andrò a rompere le scatole ai signori della Microsoft.

Grazie Leroy.
Cita messaggio
(24-09-2012, 14:50 )bbrun Ha scritto: Se per "ripristino di configurazione" si intende riportare le impostazioni di rete come erano con il pc appena uscito di fabbrica, per poi risistemare tutto da capo mi sta bene, come si fa?

No, bbrun, intendevo portare il computer ad uno stato precedente(giorno, o settimana), al tempo in cui, non avevi problemi.
Leggi qui

Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)