Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BART PE WIRTUALBOX
Salve a tutti
sono nuovo di questo forum e sono rimasto entusiasta delle videoguide realizzate dal Prof. Cantaro.
Ho seguito le videoguide per la relaizzazione dell'immagine di BART PE ed anche quelle relative alla prova dell'immagine su una VIRTUALBOX. Oltre ad essere interssanti mi hanno fatto decidere di seguire queste procedure per realizzare un immagine di sistema ed il cd d'avvio con bart pe e relativi plugin. Ora sono riuscito a realizzare l'immagine di di bart pe per win xp HE ma anche soltanto per curiosità vorrei provarla su una virtualbox. Seguendo la guida non riesco a capire come utilizzare l'immagine sulla virtualbox che ho provato a montare. Qualcuno può aiutarmi?
Cita messaggio
Ciao, per prima cosa crei una nuova macchina virtuale alla quale assegnerai un hard disk di una decina di giga ad espansione dinamica. Questo vuol dire che non occuperà da subito 10gb ma prenderà solo lo spazio necessario espandendosi alla bisogna.
Al termine della creazione della macchina virtuale vai sulle impostazioni di Archiviazione dove potrai assegnare al dispositivo CDROM la tua iso.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Buon giorno
grazie a francater con le sue istruzioni sono finalmente riuscito a realizzare la virtual machine con VirtualBox. Sono riuscito ad installarvi un Windows XP ed ho testato anche il CD di BART PE che avevo costruito con i plugin Firefox e Macrium Reflect per il ripristino d'immagine del sistema. Il CD funziona bene in VirtualBox e così l'ho anche testato nel PC con boot dal DVD/Rom. Il CD funziona perfettamente, Macrium Reflect anche ma, anche per una navigazione d'emergenza non mi è possibile connettermi ad internet utilizzando firefox perchè all'avvio di Bart Pe, quando viene chiesta l'opzione di configurare la connessione, il programma non trova i componenti.
Il CD di Bart Pe l'ho realizzato con quello che ho e cioè un CD originale di XP Home Edition OEM Service Pack 1a, e nella directory di i386 probabilmente non vi sono i componenti per la connessione.
Potrebbe essere che dipenda dalla scheda madre del PC?
La scheda è una MSI H55M - E23 e nel dischetto d'installazione ci sono i componenti della scheda Ethernet che è una Realtek PCIe GBE Family Controller con versione driver 5.764.702.2010 e data driver 02/07/2010 ed allocata in Slot PCI 128 (Bus PCI 2, periferica 0, funzione 0).
Può essere che devo costruire un CD di Bart Pe inserendovi i componenti della scheda di rete?
Ed eventualmente dove trovo questi componenti e come devo fare per inserirli nel CD di Bart Pe?
Comunque moltissime grazie.

Cita messaggio
Questo link dovrebbe fare al caso tuo Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)