Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BAT...esperimento file di Paging .
Non sapendo dove metterlo l'ho inserito in argomenti in libertà .

Scusate se mi rivolgo a BAT ma avevamo iniziato e sospeso una discussione riguardo i file di Paging in un'altra stanza , ma se qualcuno riesce a capire o a spiegarmi questo strano fenomeno , si faccia pure avanti , c'è posto per tutti .

Allora BAT , ho fatto qualche esperimento sul mio computer per curiosità e mi sono usciti fuori i seguenti risultati :
Ho inserito un file di Paging sul disco secondario di (4,95 Gigabyte) di seguito ho effettuato la deframmentazione del disco......risultato....1 file frammentato di 4,8 Gigabyte (con la scritta sotto...due file in totale) di cui non ho ben capito il significato (forse due rispetto all'insieme del disco ???)........meravigliato di questa stranezza ho pensato di abbassare (da 4,95 a 4,9 Gigabyte) il file di Paging del disco secondario......riavviando il computer e cliccando su sì .

La solita fase iniziale.....a computer acceso rifaccio la deframmentazione dei due dischi , i risultati li vedi nella foto che ti ho inviato in allegato , sono solo sceso di (50 Megabyte) e la deframmentazione sul disco secondario è sparita .

E così mi sono meravigliato per la seconda volta .

(voglio precisare che ho fatto esperimenti anche con file di Paging di 6 Gigabyte ed altri , ora non ricordo , prima di scoprire questa novità) .
Se qualcuno ha una risposta non troppo complicata cercherò di capirla , non sono uno scienziato e ho i miei limiti , purtroppo , altrimenti non mi sarei rivolto ad un forum .

Comunque , ho avuto l'impressione che aumentando la memoria volatile sia aumentato leggermente l'immagazzinamento del Buffer su Internet tenuto sotto controllo con un centimetro mentre scorreva sullo schermo e l'apertura delle cartelle locali in Window XP (non so se vi sia qualche attinenza dovuta all'aumento della memoria dinamica ??? ) .

Scusate la mia ignoranza ma quando ho un po di tempo cerco di capire....sperando di capire , purtroppo non siamo tutti geni del computer e di Internet !!! Grazie , Angelo .

Allegati Anteprime

Cita messaggio
i file fisici non sono l'unica cosa che si frammenta, si frammentano anche le strutture dati del file system (in NTFS si chiamano tabelle MFT=Master File Table, e ce ne sono 2 per sicurezza su ciascuna partizione) che rimangono frammentate finché non si deframmentano con un deframmentatore (non tutti i deframmentatori sono in grado di farlo, Defraggler si).

Tu hai 4 GiB di RAM e usi XP, è inutil avere un file di paging tanto grande, lascerei 2-3 GiB al massimo;
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(24-10-2013, 07:11 )BAT Ha scritto: i file fisici non sono l'unica cosa che si frammenta, si frammentano anche le strutture dati del file system (in NTFS si chiamano tabelle MFT=Master File Table, e ce ne sono 2 per sicurezza su ciascuna partizione) che rimangono frammentate finché non si deframmentano con un deframmentatore (non tutti i deframmentatori sono in grado di farlo, Defraggler si).

Tu hai 4 GiB di RAM e usi XP, è inutil avere un file di paging tanto grande, lascerei 2-3 GiB al massimo;

Ok BAT , non proseguo nella discussione in quanto tu mi hai parlato di MFT , per me tabù assoluto e al momento non saprei come continuare , ti ricordo comunque che non ho partizioni sul disco principale ...e che tu a suo tempo mi avevi scritto al riguardo ........malissimo , va bene , ho incassato e portato a casa....e poi la deframmentazione l'ho fatta con Defraggler ad ambedue i dischi ma con due risultati completamente opposti , ricevuto il tuo consiglio dei 3 Giga , purtroppo non avendo capito il problema e per evitare di andare sul troppo complicato , per il momento resto in standby , (la curiosità mia era solo quella di capire come mai se inserivo un file Paging nel disco secondario di 4,95 Megabyte Defraggler ad operazione compiuta mi dava una frammentazione di 4,8 Gigabyte , diversamente inserendo un file di Paging di 4,90 Gigabyte o inferiori la frammentazione spariva , non c'era più .

La cosa non mi sembra importante ma se si capisce come si suol dire si evita .
Grazie comunque di tutto BAT e scusami se ti ho tirato in ballo nuovamente , visto che già eri al corrente della cosa .

Non so come si fa chiudere una discussione , non ricordo la frase da aggiungere al testo , che Antonio ha scritto nelle prime pagine del Forum (purtroppo la mia memoria di 63 enne ogni tanto fa cilecca) forse è meglio chiudere qui , prima che diventi troppo complesso l'intenderci , ti ringrazio di nuovo per la tua gentilezza , Ciao , Angelo Smile.
Cita messaggio
è strano che ti desse una simile frammentazione; per impostare correttamentwe ilfile di paging ti avvo già suggerito come fare, comunque lo ripeto:
- mettere a zero TUTTI i file di paging
- riavviare il PC
- deframmentare
- SOLO sul disco secondario imposta file di paging da 2 GiB, ricorda che dimensione minima e max devono essere identiche
- riavvia di nuovo

non è necessario chiudere la discussione, se hai risolto vai nel primo post e scrivi [RISOLTO] nel titolo;

P.S.
non ti devei preoccupare di pochi MiB di frammentazione, sono fisiologici, il sistema operativo scrive e legge da disco SEMPRE, ance quando sembra non far nulla (per esempio maniene file di log, indici, statistiche ecc.)
Cita messaggio
Ho seguito alla lettera quanto tu hai scritto con la tua e-mail sul desktop , anche i 2 gigabyte , ma poi ho inserito quelli che avevo prima che oltre tutto mi raccomandava Window (come da foto).
Poi dopo diverse prove sono giunto ad una conclusione , se metto un file di paging di 300 Megabyte sul disco principale (necessario) e ne metto un'altro di 4,9 Gigabyte sul disco secondario comememoria di scorta , quando faccio la deframmentazione in luogo di avere zero , ho proprio quei valori 300 Megabyte sul primo e 4,9 Gigabyte sul secondo (la frammentazione che noi vediamo è quella che abbiamo creato prelevando parte di memoria dal disco fisso) ...avevo notato che dopo aver usato il computer per qualche ora , la deframmentazione totale era aumentata in ambedue i dischi , e dopo una nuova deframmentazione il tutto si era riportato a quei due valori di file di Paging che io avevo imposto inizialmente .
Ora il carico del Buffer è la ricerca mi risultano più veloci e non ho intenzione di ritoccare nulla .

Quando mi avevi detto di eliminare i file di Paging dal disco primario (cosa che inizialmente avevo fatto) si era verificato un cambiamento nel computer , anche portando il valore a 2 Gigabyte come tu mi avevi detto ho notato che il file frammentato di 2 Gigabyte restava sempre lì e da ciò sono arrivato alla conclusione che ti ho poc'anzi accennato .

Diciamo che il problema di prima non si è risolto , ma è cambiata la situazione nel computer , non so che dirti BAT sono abituato a questi alti e bassi di Window , di stranezze il mondo ne è pieno
......parlo di quella di prima (quella in cui spariva la frammentazione sul secondo disco ) ora non più .
Mi è capitato anche un'altro inghippo durante le prove , tre riquadri della memoria aggiunta restavano bianchi creando discontinuità e i filmati Youtube Full hd 1080 si bloccavano dopo poco . Ho dovuto ricancellare tutti i file Paging , fare deframmentazione e reinserire di nuovo il tutto, questa volta si è ricompattata la memoria aggiunta , anche se vi sono ancora due punti di cui non ho capito il senso (quelli segnalati con due frecce rosse) nella foto , ma considerato che tutto va bene , non tocco più niente , non penso che mia moglie sopporterebbe vedermi ulteriormente davanti al computer , considerato che adesso funziona . Ciao BAT, ci sentiamo .

Allegati Anteprime

Cita messaggio
è sbagliato avere 2 file di paging, e tu ne hai uno troppo piccolo ed uno troppo grande; il buchetto che vedi in foto non è un gran problema, e comunque il rapportoo di frammentazione dice che hai 2 file probabilmente frammentati, non che la frammentazione è di 4,9 GB (quella è solo la dimensione dei file). Comunque se ora ti funziona tutto bene devi solo applicare la regola aurea dell'Informatica: NON toccare ciò che funziona.
Cita messaggio
BAT, non so che dirti per il file di Paging del disco primario © minimo 200 megabyte richiestomi dal computer , io gliene ho messo trecento tanto per abbondare (forse bastavano 250 , non ho provato) e per l'altro file di Paging di 4,9 Gigabyte (sempre richiestomi da Window come conferma la foto ) , condivido con te che si tratta solo della dimensione , se esiste una frammentazione riguarda solo due file iniziali , frammentazione che cresce man mano che usi il computer , aumentando così le lacune che si formano nella memoria del disco .

E per ultimo , la cosa che mi è piaciuta di più è stata, non tocchiamo ciò che funziona , che condivido al 100% .
Grazie per il tuo input , che mi ha fatto un po ragionare sulla faccenda , tutto è bene ciò che finisce bene . Ciao di nuovo , Angelo .

P.s: Sai chi mi ricorda la tua foto nel forum......Sherlock Holmes l'investigatore inglese .
Cita messaggio
Windows non ti richiede niente, puoi impostare come vuoi il file di paging; farne 2 non ti serve, anzi è dannoso per le prestazioni. La dimensione che ti "suggerisce minima" a 4,9 GB è perché così Windows è stato programmato a suggerire; anzi in realtà i "suggerimenti" (che vengono messi in pratica dalle impostazioni automatiche) sono i seguenti:
Windows imposterebbe automaticamente la dimensione minima a circa 1,5 volte la RAM, la dimensione massima a circa 3 volte la RAM; queste impostazioni sono un disastro.

(26-10-2013, 16:04 )angelob Ha scritto: P.s: Sai chi mi ricorda la tua foto nel forum......Sherlock Holmes l'investigatore inglese .
no: http://www.sergiobonelli.it/sezioni/382/gli-amici
verso fine pagina
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)