Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUM (Boot-Up Manager)
BUM (Boot-Up Manager) pensate che sia utile installarlo o no?!

sudo apt-get install bum

Ad esempio togliere Samba dato che io non condivido con nessuno potrebbe andare bene, comunque indipendetemente dal mio caso specifico è utile questo Bum; che mi dite al riguardo?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio

Nel mio caso avendo il Notebook sarebbe idoneo abilitassi la voce in immagine o no?! (gestione intelligente della vostra macchina)

Ma di default non è abilitato che lo trovo così?!

O quella voce va in conflitto con l'opzione in immagine qui sotto? (risparmia energia della batteria dei portatili)

aggiungo questo se è utile...

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
avendo abilitato (gestione intelligente della vostra macchina) che è rappresentato dalla prima immagine sopra, ho notato aumento della batteria nel momento si inizia a lavorare (scrivere, lavorare su immagini etc) il valore dopo un po' si abbassa del tipo stando fermo segnala 2:46 dopo un po' che mi metto a scrivere di colpo appare 1:46 se mi fermo un secondo ritorna ad esempio a 2:43 non so se mi si intenda, ho anche battery status installato in cui sto provando le opzioni: normal, power saved etc

Per curiosità ora provo a disabilitarlo (gestione intelligente della vostra macchina) voglio vedere se torno ad avere poca autonomia

Quel che vorrei capire è anche questo:
Tra le funzioni di battery applet v'è normal, power saved, performance, ondemande, cosa cambia nelle varie opzioni? Nel sceglierne una o l'altra non noto che ad esempio il computer abbia più o meno illuminazione dunque in che cosa posso notare cambiamenti?!

Cita messaggio
Ora invece con batteria carica avvio il computer e mi da solo 1 h e 14 min ma come mai varia da giorno a giorno?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)