Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Backup completo di windows
Ragazzi chi mi aiuta a creare un backup di windows con tutti i programmi già installati per il mio pc? in modo tale da riprisitnare la mia partizione senza dover fare sempre tutta la procedura? Ho letto delle guide del prof che nemmeno ricordo dove siano non riesco più a trovarle, in alternativa leggevo di macrium chi mi aiuta?
Cita messaggio
Sposto nella Sezione del Forum appositamente dedicata ai Backups e alle Immagini-di-Sistema. Così potrai più celermente avere quell'aiuto che ci chiedi.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(27-12-2012, 09:19 )8749michelep Ha scritto: Ho letto delle guide del prof che nemmeno ricordo dove siano non riesco più a trovarle, in alternativa leggevo di macrium chi mi aiuta?

Salve. Cerchi questa?

Tuttavia, se il tuo PC monta un disco Western digital, segate/maxtor,
puoi scaricare dal sito dell'hardware, la versione lite di acronis true image.
Anche todo backup è un bel prodotto. Se hai invece windows seven, ricorda che lo stesso sistema operativo, possiede già un tool per il backup.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ciao, io uso Redo e mi trovo bene.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
RAgazzi grazie per le risposte proverò prima con redo e poi con acronis. In verità io acronis ho una versione a pagamento € 50,00 ma ogni volta non riesco mai a portare l'immagine backuppata nel disco, questo colpo non mi riesce mai
Cita messaggio
(08-01-2013, 09:27 )8749michelep Ha scritto: In verità io acronis ho una versione a pagamento € 50,00 ma ogni volta non riesco mai a portare l'immagine backuppata nel disco, questo colpo non mi riesce mai
non ho capito cosa non riesci a fare: non fai l'immagine .tib oppure hai un'immagine e non riesci a ripristinarla? in qust'ultimo caso potrebbe essere corrotta l'immagine o, in alternativa, potresti avere un cluster difettoso su disco.

Se invece significa che non riesci a mettere l'immagine .tib direttamente su CD poco male: basta crearla sull'HD e poi masterizzarla a parte (anzi, ti suggerirei proprio quest'ultima soluzione).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Infatti ho un file immagine .tib e non riesco a ripristinare, appena lo faccio dopo circa una metà mi dà errore, e così cadono le mie speranze di poter sorvolare tutto il processo della messa a punto del sistema. Però non provo da più di 1 anno, e non ricordo neanche se ho cambiato hard disk
Cita messaggio
Recati sul sito dell'HD, e controlla l'efficienza dello stesso con il tool messoti a disposizione dal costruttore.

Gli stessi Hd tune, o speccy, rilevano i dati SMART dell'HD.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ragazzi qui le domande inizieranno a fioccare da tutte le parti anche perchè sono curioso... ma cerchiamo di affrontare una cosa per volta.

1) ho utilizzato redo e ho creato l'immagine del disco, ovviamente mi ha creato i seguenti file:

immagine.sfdisk 1 KB
immagine.backup 1 KB
immagine.mbr 32 KB (credo che sia il Master Boot Record)
immagine.size 1 KB
e poi
immagine.part01 fino a .part10 e sono all'incirca da 2GB l'una. La domanda che mi pongo è questa:

Quando faccio il ripristino devo solo selezionare il percorso dove risiedono i file? o devo sfogliare i singoli file?

2) Nel file iso di redo ovviamente leggendo in rete ho letto per il fatto del recupero dei files, ovviamente mi sono cimentato nell'impresa perchè non trovo guide al riguardo, vedo che il software rileva molti file e facendo sempre yes e "search" non capsico in quale percorso vengono recuperati, boh? Avete qualche guida in merito? Per questo caso aprirò un altro post se no si fa confusione.

3) cosa sono i dati SMART? sono dati per capirci qualcosa?
Cita messaggio
ciao, uno alla volta. quando crei un'immagine ( disco, partizione, più partizioni ) redo ti fa creare una cartella che tu salverai su altro disco ( non a molto senso sullo stesso ma questo anche con altri programmi ) dentro questa cartella troverai molti file, non tenerne conto. quando ripristinerai, aprendo la cartella troverai un solo inequivocabile file, gli altri non li vedrai
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)