Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Backup per neofiti
Ciao a tutti come si va ? dopo il tonfo dell'hd del mio amico e' arrivato il momento di iniziare a capire quale programma di backup possa essere utile ad una persona , pero' un programma di backup che vada in automatico e che venga impostato che ad una certa ora faccia il backup delle cartelle piu' importanti , io avevo pensato ad acronis , pero' visto che l'utente che lo dovrà utilizzare a stento sa aprire word e la posta elettronica , vorrei da voi un consiglio inerente cosa poter usare.

Grazie a tutti
Cita messaggio
Una volta impostato, Acronis fa tutto da solo Huh
La stessa cosa dicasi per altri software come Comodo Backup (freeware) o Comodo Time Machine (freeware).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-04-2012, 09:05 )TecnicoNapoletano82 Ha scritto: Ciao a tutti come si va ? dopo il tonfo dell'hd del mio amico e' arrivato il momento di iniziare a capire quale programma di backup possa essere utile ad una persona , pero' un programma di backup che vada in automatico e che venga impostato che ad una certa ora faccia il backup delle cartelle piu' importanti , io avevo pensato ad acronis , pero' visto che l'utente che lo dovrà utilizzare a stento sa aprire word e la posta elettronica , vorrei da voi un consiglio inerente cosa poter usare.

Grazie a tutti

Leggendo che il tuo amico usa word, immagino che il sistema operativo sia Windows.

vedi sul sito microsoft le istruzioni per un backup usando windows su

http://windows.microsoft.com/it-IT/windo...-questions

p.s.: cambia titolo, in maniera che sia chiaro l'argomento della tua richiesta.
(clicca sul titolo del tuo primo post e mantieni premuto il dasto sx del mouse, fino a quando il titolo diventa modificabile. cambia titolo e premi invio).

Ciao SmileSmile
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(25-04-2012, 09:05 )TecnicoNapoletano82 Ha scritto: un programma di backup che vada in automatico e che venga impostato che ad una certa ora faccia il backup delle cartelle piu' importanti , io avevo pensato ad acronis

Ciao. Se devi fare l'immagine del sistema, va bene sia acronis, che gli stessi citati da francater, che quello citato da andrea2; se invece vuoi creare il backup dei soli dati
ed in modo pianificato, puoi usare questo. Bada bene che anche Acronis consente il backup dei soli dati.

Per l'immagine del sistema ci sarebbe anche Todo backup della Easeus.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie a tutti veramente una bella comunità , volevo chiedervi sia acronis che fbackup possono essere programmati per far partire delle copie di backup ad una certa ora e dopo aver finito di fare spegnere anche il computer ( forse cerco troppo ).

Grazie a tutti
Cita messaggio
Ciao
Entrambi sono dotati di una utilità di pianificazione.
Per acronis, mi pare non ci sia l'opzione dello spegnimento a fine operazione.
Comunque, puoi verificare nel corso d'opera.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)