Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Backup su chiavetta USB con remastersys
Ho terminato l'installazione di Xubuntu sul mio Acer ASPIRE ONE con tutte, le poche, applicazioni che mi servono, poichè lo spazio rimanente sul mio HD è di 3 GByte (l'SSD è di solo 8 GByte), posso dire a remastersys di fare la copia di backup della iso su di una chiavetta usb? se si come?

Può bastare in caso di crash il solo salvataggio della home fatta con Deja Dup?

Grazie, ciao
Cita messaggio
Credo che 3 giga siano sufficienti a creare una iso del sistema appena installato ... dopo la sposti in chiavetta
Cita messaggio
Non creso sia sufficienti, in quanto Remastersys prima di creare la ISO crea le cartelle (grandezza, circa uguale al sistema installato) e pi crea la ISO, che essendo compressa, ha un peso inferiore. Ma in definitiva servono, almeno 6-8 GB liberi.
Cita messaggio
perchè non usare redo + chiavetta?
Cita messaggio
Concordo, Redo Backup è un'ottima alternativa a Remastersys, soprattutto se l'esigenza è solo quella di avere un backup del sistema e non un live cd da riutilizzare.
Cita messaggio
(03-09-2012, 14:46 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non creso sia sufficienti, in quanto Remastersys prima di creare la ISO crea le cartelle (grandezza, circa uguale al sistema installato) e pi crea la ISO, che essendo compressa, ha un peso inferiore. Ma in definitiva servono, almeno 6-8 GB liberi.
Non son mica convinto ... ho fatto la iso backup del mio sistema pochi giorni fa ed in allegato riporto la situazione delle mie partizioni

[Immagine: http://uppix.net/e/6/9/5ced5356666efc7f9...d1b23t.jpg]

Ah dimenticavo la mia iso pesa 2,4 giga
Cita messaggio
Dopo avere creato la ISO, vai nella cartella di Remastersys e controlla la dimensione delle altre cartelle presenti. Ecco perché bisogna ripulire la cartella di Remastersys prima della creazione di una nuova ISO.
Cita messaggio
(03-09-2012, 22:25 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dopo avere creato la ISO, vai nella cartella di Remastersys e controlla la dimensione delle altre cartelle presenti. Ecco perché bisogna ripulire la cartella di Remastersys prima della creazione di una nuova ISO.

Rettifico - ha ragione il prof. Antonio - mi ha tratto in inganno il fatto che solitamente la cartella remastersys la cancello non appena terminata la iso - questa volta l'ho dimenticato.

P.S. mi stavo appunto domandando come avessi fatto a riempire il filesystem in tal modo dal momento che i dati son su partizione separata.
Cita messaggio
Grazie per le risposte, credo che prenderò in considerazione Redo visto che ho trovato un programma che mi crea una USB bootable con redo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)