Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Backup totale Android, come?
Salve,
c'è un modo per fare il backup totale di quanto si ha sul proprio smartphone?
Qualcosa tipo Macrium o Acronis per pc.

Grazie
Cita messaggio
si ...in gergo la procedura si chiama Nandroid backup....e la si fa solo da recovery mod (CWM, TWRP..ecc)...permette il backup totale di tutte le partizioni sullo smartphone/tablet android e quando se ne avrà bisogno un ripristino perfetto.
Cita messaggio
Ciao,
un'altra opzione è ovviamente adb, devi farlo da shell ma hai il "vantaggio" di poter scegliere la/le partizioni di cui vuoi fare l'immagine.
Poi c'è il mitico Titanium che ti permete di creare un update.zip, il vantaggio è che in caso di necessità fai il flash della rom "pulita", a seguire fai il flash dello zip di titanium e sei a posto.
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
(23-08-2013, 22:43 )Max4me Ha scritto: Ciao,
un'altra opzione è ovviamente adb, devi farlo da shell ma hai il "vantaggio" di poter scegliere la/le partizioni di cui vuoi fare l'immagine.
Poi c'è il mitico Titanium che ti permete di creare un update.zip, il vantaggio è che in caso di necessità fai il flash della rom "pulita", a seguire fai il flash dello zip di titanium e sei a posto.
Ciao

un'altra opzione è ovviamente adb, devi farlo da shell ma hai il "vantaggio" di poter scegliere la/le partizioni di cui vuoi fare l'immagine....
Ovvero?
Cita messaggio
(16-08-2013, 13:38 )Singolarity Ha scritto: si ...in gergo la procedura si chiama Nandroid backup....e la si fa solo da recovery mod (CWM, TWRP..ecc)...permette il backup totale di tutte le partizioni sullo smartphone/tablet android e quando se ne avrà bisogno un ripristino perfetto.

Si ma se uso la recovery mode CWMm, il terminale si riavvia con un triangolo giallo...
Cita messaggio
(23-08-2013, 22:47 )MarquisPhoenix Ha scritto:
Ciao

un'altra opzione è ovviamente adb, devi farlo da shell ma hai il "vantaggio" di poter scegliere la/le partizioni di cui vuoi fare l'immagine....
Ovvero?

Ciao,
un nandbackup da recovery crea immagini delle partizioni boot cache system ... ma potresti voler fare solo l'immagine di una partizione specifica o non voler trascurare neanche un bit del dispositivo (tu chiedi un backup totale).
Allora volevo solo segnalare che è possibile usare anche altri strumenti da shell.
Con adb si può usare dd (utile per le partizioni di boot e recovery) o altro e, da quando busybox ha implementato mtd-utils, da terminale si può usare nanddump.
Una descrizione sintetica (e sicuramente più chiara) la trovi ad esempio qui a pagina 6 e 7 - physical acquisition.
Se invece ti volevi solo preparare a un ripristino considera solo il backup da recovery e titanium (che io preferisco).
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
(26-08-2013, 22:15 )Max4me Ha scritto:
(23-08-2013, 22:47 )MarquisPhoenix Ha scritto:
Ciao

Ovvero?

Ciao,
un nandbackup da recovery crea immagini delle partizioni boot cache system ... ma potresti voler fare solo l'immagine di una partizione specifica o non voler trascurare neanche un bit del dispositivo (tu chiedi un backup totale).
Allora volevo solo segnalare che è possibile usare anche altri strumenti da shell.
Con adb si può usare dd (utile per le partizioni di boot e recovery) o altro e, da quando busybox ha implementato mtd-utils, da terminale si può usare nanddump.
Una descrizione sintetica (e sicuramente più chiara) la trovi ad esempio qui a pagina 6 e 7 - physical acquisition.
Se invece ti volevi solo preparare a un ripristino considera solo il backup da recovery e titanium (che io preferisco).
Ciao

Mi studierò la risposta per bene, grazie!
Cita messaggio
Io uso titanium e mi trovo benissimo.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(27-08-2013, 13:14 )Dead Ha scritto: Io uso titanium e mi trovo benissimo.

Si ma devo prima rootare il telefono.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)