Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Backup windows su dvd
Salve a tutti.
Ho effettuato una copia di backup del mio pc tramite la procedura standard di Windows 7: Backup e ripristino> Crea un'immagine del sistema
Nel momento che ho effettuato la copia non avevo a disposizione un HD esterno e pertanto ho utilizzato i DVD ben 17.
Ora avrei necessità di trovare alcune cartelle che sicuramente erano nel pc nel momento che ho effettuato la copia, pertanto mi piacerebbe sapere se è possibile montare i dvd ed cercare le cartelle senza dover necessariamente ripristinare l'intero sistema.
Grazie Sauro
Cita messaggio
bisogna vedere se questa procedura è prevista dal programma di backup, all'interno dei dvd che tipo di file ci sono?
Cita messaggio
Innazitutto grazie per l'interessamento, poi allego delle immagini dove è possibile vedere cosa c'è nei DVD. Questo naturalmente è uno, ma nei restanti ci sono gli stessi file con gli stessi nomi.
Spero che questo aiuti a capire di cosa si tratta.

Saluti Sauro

(27-10-2013, 08:39 )maxbigsi Ha scritto: bisogna vedere se questa procedura è prevista dal programma di backup, all'interno dei dvd che tipo di file ci sono?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
non conosco il programma che usa win di default, di fatto non uso sistemi windows, che io ricordi nella maggior parte dei programmi di backup ci dovrebbe essere l'opzione per estrapolare i dati che ci interessano, questo programma non prevede questa opzione?
Cita messaggio
(27-10-2013, 13:52 )maxbigsi Ha scritto: non conosco il programma che usa win di default, di fatto non uso sistemi windows, che io ricordi nella maggior parte dei programmi di backup ci dovrebbe essere l'opzione per estrapolare i dati che ci interessano, questo programma non prevede questa opzione?

Non so in realtà se riuscissi almeno a riportare in un unica cartella su HD esterno tutto il backup forse potrei riuscire a fare qualcosa, però essendo tutti i file con lo stesso nome non so come procedere...
Cita messaggio
prova a ripristinare il backup su una macchina virtuale... puoi scaricare la iso di seven legalmente da QUI per installarlo ex novo, ...oppure se hai un disco capiente e un pc abbastanza potente potresti anche creare una copia di seven installata sul disco fisico, come disco virtuale con questa utility http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1147 e poi importare il disco virtuale su virtualbox... qui info più dettagliate http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...tuali_5589 non so se il backup richieda comunque una installazione di seven sul disco, si può fare un tentativo...
Cita messaggio
Se hai fatto l'immagine di sistema non credo che sia permesso navigarci all'interno altrimenti potresti rendere inefficace il restore eventuale.
Avresti dovuto fare un backup dati oltre all'immegine di sistema!
Ora o fai un restore se non molto lontano ... o ti crei un'immagine di adesso - fai il restore dei dvd - copi quello che ti serve - rifai il restore dell'ultima
Cita messaggio
(28-10-2013, 10:03 )tumbler Ha scritto: Se hai fatto l'immagine di sistema non credo che sia permesso navigarci all'interno altrimenti potresti rendere inefficace il restore eventuale.
Avresti dovuto fare un backup dati oltre all'immegine di sistema!
Ora o fai un restore se non molto lontano ... o ti crei un'immagine di adesso - fai il restore dei dvd - copi quello che ti serve - rifai il restore dell'ultima

Ciao, in effetti questo è quello che avevo pensato, ma che vorrei fare in ultima istanza.

Ho già provveduto a fare una immagine utilizzando ora Macrium Reflect e salvandolo du HD esterno, e ho visto che in quel caso è molto semplice recuperare i dati, speravo di poter fare la stessa operazione con il backup di Windows, forse sono troppo ottimista....
Cita messaggio
(27-10-2013, 23:32 )maxbigsi Ha scritto: prova a ripristinare il backup su una macchina virtuale... puoi scaricare la iso di seven legalmente da QUI per installarlo ex novo, ...oppure se hai un disco capiente e un pc abbastanza potente potresti anche creare una copia di seven installata sul disco fisico, come disco virtuale con questa utility http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1147 e poi importare il disco virtuale su virtualbox... qui info più dettagliate http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...tuali_5589 non so se il backup richieda comunque una installazione di seven sul disco, si può fare un tentativo...

Il consiglio mi sembra ragionevole, ho letto le varie pagine con le informazioni, e come ragionamento lo seguo, purtroppo però il mio livello di conoscenza non mi permette di operare.... cmq grazie...
Cita messaggio
(27-10-2013, 18:58 )fo123p Ha scritto: Non so in realtà se riuscissi almeno a riportare in un unica cartella su HD esterno tutto il backup forse potrei riuscire a fare qualcosa, però essendo tutti i file con lo stesso nome non so come procedere...

Salve! Ricrea il backup su HD esterno, e forse trovi i tuoi dati nel file PC-nome utente.

Ti consiglio di leggere questa guida.

Se hai da spender qualche soldino, ti consiglio Acronis true image.

Con questo, puoi, non solo esplorare il backup creatoti, ma puoi addirittura montare l'immagine come disco virtuale, e visualizzare tutto il contenuto come una normale partizione di sistema.

Saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)