Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Base LibreOffice crea file troppo grandi
Salve a tutti

Sto usando LibreOffice Base (installato su Linux Mint 64 bit) per creare un semplice archivio dei miei libri.
Osservata la dimensione del file dopo la creazione del database, la stessa mi risulta esorbitante (27 Mb) per la scarsità di dati salvati (150 record con 15 campi).
I dati li avevo scritti precedentemente su un foglio Calc e poi con copia/incolla su Base ho creato la tabella relativa, generando cioè un database incorporato.
Ho provato a creare un nuovo database mediante un collegamento al foglio elettronico di Calc che conteneva gli stessi dati ed ho notato che la gestione della tabella era più veloce e la dimensione del file accettabile (723 Kb) però non potevo inserire nuovi record e creare delle “ricerche” usando le funzioni per es (somma) , inoltre non si poteva modificare la struttura della tabella, ciò credo per via del collegamento a Calc.
Va da se che gestire un data base in questo modo diventa complicato.
Chiedo quindi come mai è possibile che la dimensione del file generatosi sia così elevata, e che imputo a ciò la conseguente lentezza del sistema ?
Come posso creare delle query con le funzioni nel caso di un collegamento a Calc?
Mi potete dare qualche consiglio a prescindere dal consultare qualche tutorial che inoltre tratta gli argomenti in modo generalizzato.

Vi ringrazio e un cordiale saluto.
Alvin352
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)