Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria Notebook
Salve a tutti,
oggi ho deciso di tentare e scoprire come mai la mia batteria di un Toshiba Satellite A350D-10s funziona malissimo.
In poche parole: caricata al massimo, stacco dal caricatore il portatile e immediatamente la percentuale di carica scende intorno al 95%, dopo 2/3 minuti circa cala intorno al 5% allora mi affretto a metterla in carica, la carica raggiunge il 100% dopo 3/4 ore. Se ristacco il caricatore riaccade ciò che ho descritto prima. Come mai? Va così da un bel po' di tempo però ne distribuzioni Linux ne sistemi Microsoft mi hanno mai avvertito di un problema con la batteria, nemmeno il bios.
Pensavo di dover cambiare batteria, ma se non ricevo avvisi dal sistema sul fatto che essa possa essere danneggiata ho paura di sprecare una 50ina di euro per un qualcosa di inutile.
Ho provato anche con powertop ma niente di nuovo.
Voi cosa consigliate? Potrebbe essere un difetto del caricatore? Come posso testare la bontà della batteria in maniera esterna al portatile?
Qualche altro consiglio? Grazie mille.
Cita messaggio
Temo che sia passata a miglior vita. Puoi tentare la calibrazione della batteria. Ma dovresti dirci il modello della batteria.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(31-01-2013, 20:17 )Leroy Ha scritto: Temo che sia passata a miglior vita. Puoi tentare la calibrazione della batteria. Ma dovresti dirci il modello della batteria.

Ma se fosse passata a miglior vita linux mint non mi dovrebbe avvertire con una notifica?
Comunque la batteria è l'originale della Toshiba presente sul portatile Satellite A350D-10s. Modello n°: PA3534U-1BRS

EDIT:
Non so se può essere utile come informazione: mi è capitato di vedere nelle impostazioni del bios che l'ora è settata un'ora indietro, la modifico all'ora esatta e riavvio il portatile. Finchè questo resta collegato al caricatore la modifica dell'ora resta corretta ma non appena stacco il caricatore al rientro nel bios noto che l'ora è ritornata sbalzata a un'ora indietro; come se si resettase il bios cosa che NON accade in quanto le altre modifiche restano come le modificai io mentre è solamente l'ora che si sbalza...
Cita messaggio
(31-01-2013, 22:02 )Oleh Ha scritto: mi è capitato di vedere nelle impostazioni del bios che l'ora è settata un'ora indietro, la modifico all'ora esatta e riavvio il portatile. Finchè questo resta collegato al caricatore la modifica dell'ora resta corretta ma non appena stacco il caricatore al rientro nel bios noto che l'ora è ritornata sbalzata a un'ora indietro; come se si resettase il bios cosa che NON accade in quanto le altre modifiche restano come le modificai io mentre è solamente l'ora che si sbalza...

Per questo problema, verosimilmente la batteria tampone dovrebbe essere scarica(da sostituire).
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
 Ma l' "sbds" cos'è? È una voce che compare nelle info della batteria tramite lo strumento di rilevazione hardware che si trova nel menu dopo l'avvio di una Live...inoltre è strano che la voce "sdbs manufacture data" sia 1980.00.00?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)