Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Notizie sul Forum2 ---- Vai al Forum2

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria collegata ma non in carica
24-09-2012, 15:33
Messaggio: #1
Batteria collegata ma non in carica
Salve a tutti, da qualche giorno ho avuto un problema nel mio notebook hp presario cq57 comprato di seconda mano ma nuovissimo, da premettere che il problema si è presentato solo adesso ed ha + di 2 mesi che l'ho acquistato, collegando il cavo dell'alimentatore mi dice: collegato ma non in carica, ho provato a spegnerlo togliere la batteria e riaccenderlo senza x un 15 minuti, poi l'ho rimessa sembrava stasse caricando ma dopo 5 minuti ha detto di nuovo collegato ma non in carica (O.S. Windows 7)
ho fatto anche la prova con ubuntu 12.04 plus 9 remix e invece li' carica un pò e dopo sospende la carica e poi riparte a caricare e cosi' via.
Da cosa può dipendere allora il problema? il pc dato che non lo preso al negozio non ho garanzia ma la batteria e tutto il pc e quasi nuovo come risolvo c'è qualcosa che potrebbe tornarmi utile o che fa al mio caso?

Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2012, 16:26 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2012 16:28 da Teo.)
Messaggio: #2
RE: Batteria collegata ma non in carica
Se hai la possibilità di provare con un altro alimentatore ( senza doverlo acquistare ) prova.
Altrimenti assicurati che la batteria sia ben agganciata e non ci siano contatti ossidati.
E' sicuramente un problema hardware, visto che si presenta con 2 sistemi operativi differenti,

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Trova tutti i messaggi di questo utente
24-09-2012, 17:00
Messaggio: #3
L'alimentatore funge perfettamente anche senza batteria, nella batteria non ho visto nulla di ossidato e poi si il difetto si presenta in 2 sistemi operativi diversi però da windows dice che è collegato ma non in carica mentre da ubuntu lo carica per un pò poi si ferma di caricare e poi lo riprende a caricare, la cosa strana è proprio questa!

24-09-2012, 17:01
Messaggio: #4
non è che la batteria è già quasi completamente carica?

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
24-09-2012, 17:37 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2012 17:38 da Phoenix79.)
Messaggio: #5
(24-09-2012 17:01 )BAT Ha scritto:  non è che la batteria è già quasi completamente carica?

No, la batteria cerco di caricarla quando me lo richiede e qundi mi dice che è scarica.

24-09-2012, 17:41 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2012 17:47 da Phoenix79.)
Messaggio: #6
Poi è da poco che uso un notebook ho usato sempre pc fissi, avevo delle domande da porvi : se il pc lo uso quasi sempre in casa meglio toglierla la batteria e lasciarlo con alimentazione? o devo fare sempre sto ciclo di carica e scarica?
in poche parole come si usa un notebook in casa? quali sono le maniere da adottare per allungare la vita di una batteria?

24-09-2012, 17:50
Messaggio: #7
(24-09-2012 17:41 )Phoenix79 Ha scritto:  Poi è da poco che uso un notebook ho usato sempre pc fissi, avevo delle domande da porvi : se il pc lo uso quasi sempre in casa meglio toglierla la batteria e lasciarlo con alimentazione? o devo fare sempre sto ciclo di carica e scarica?
in poche parole come si usa un notebook in casa?

Ottima domanda !! DEVI assolutamente rimuovere la batteria se non ti serve. Eviterai INUTILI cicli incompleti di carica che non farebbero altro che rendere la tua batteria inuttilizzabile in poco tempo.
Molte persone ignorano questa cosa.

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
24-09-2012, 18:08
Messaggio: #8
(24-09-2012 17:50 )Teo Ha scritto:  
(24-09-2012 17:41 )Phoenix79 Ha scritto:  Poi è da poco che uso un notebook ho usato sempre pc fissi, avevo delle domande da porvi : se il pc lo uso quasi sempre in casa meglio toglierla la batteria e lasciarlo con alimentazione? o devo fare sempre sto ciclo di carica e scarica?
in poche parole come si usa un notebook in casa?

Ottima domanda !! DEVI assolutamente rimuovere la batteria se non ti serve. Eviterai INUTILI cicli incompleti di carica che non farebbero altro che rendere la tua batteria inuttilizzabile in poco tempo.
Molte persone ignorano questa cosa.

Ne sei proprio sicuro al 100% che devo rimuoverla? c'è qualcun'altro che sa darmi certezze in merito?

24-09-2012, 19:28 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2012 19:36 da Leroy.)
Messaggio: #9
Salve, phoenix79. Mi limiterò a dire la mia opinione riguardo la carica e scarica delle batteria: una volta, coi vecchi tipi di batteria, era assolutamente consigliabile effettuare dei regolari cicli di carica e scarica, e staccare l'alimentatore non appena la stessa si fosse caricata;
questo per evitare che si creasse il cosiddetto effetto memoria delle batterie. Oggi non più: appena la batteria si carica completamente,
termina il processo di ricarica. Personalmente, preferisco staccarla, soprattuto se non devo spostarlo altrove; effettuo una regolare processo di carica e scarica, una volta al mese.(se lo usi regolarmente con l'alimentatore) Tenendo presente,
che il notebook, un po' si riscaldano, e questo fattore non è proprio un panacea per le batterie.
Per il tuo problema principale, prova a calibrare la batteria seguendo questa procedura.

Bye

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)
24-09-2012, 20:46
Messaggio: #10
(24-09-2012 19:28 )Leroy Ha scritto:  Salve, phoenix79. Mi limiterò a dire la mia opinione riguardo la carica e scarica delle batteria: una volta, coi vecchi tipi di batteria, era assolutamente consigliabile effettuare dei regolari cicli di carica e scarica, e staccare l'alimentatore non appena la stessa si fosse caricata;
questo per evitare che si creasse il cosiddetto effetto memoria delle batterie. Oggi non più: appena la batteria si carica completamente,
termina il processo di ricarica. Personalmente, preferisco staccarla, soprattuto se non devo spostarlo altrove; effettuo una regolare processo di carica e scarica, una volta al mese.(se lo usi regolarmente con l'alimentatore) Tenendo presente,
che il notebook, un po' si riscaldano, e questo fattore non è proprio un panacea per le batterie.
Per il tuo problema principale, prova a calibrare la batteria seguendo questa procedura.

Bye

Salve, Leroy. quindi il tuo consiglio è quello di rimuovere la batteria quando sono in casa e fare un ciclo almeno una volta al mese?
per quanto riguarda il test ho provato ma non quando schiaccio f2 mi dà solo memory of system e HD e non mi dà la voce del test della batteria, non so' se sbaglio qualcosa o magari proverò a scaricarla un po' e rifaccio il test, ho provato quello del hp support assistant e midice che la batteria e ok ma intanto l'errore del collegato ma non in carica dopo 10 minuti lo riporta, boh non sò piu cosa pensare.

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication