|
Batteria del portatile
|
|
15-09-2011, 23:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2011 19:28 da monsee.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Batteria del portatile
Quel che vorrei capire è sa va a rovinare la durata come di doverla cambiare prima comprarne una prima...
Ma quando si va a corrente togliere o no la batteria perchè io tempi fa avevo sentito voci discordanti voi per cosa siete per quale versione ehehe?! «Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» Ubuntu 12.04 Remix 9 a 64 bit |
|||
|
17-09-2011, 15:06
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: [IN FASE DI RISOLUZIONE] Ubuntu consumo energetico
Personalmente, non la tolgo mai, la batteria.
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
17-09-2011, 15:37
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
(17-09-2011 15:06 )monsee Ha scritto: Personalmente, non la tolgo mai, la batteria.idem uso il portatile da due anni ,mai tolta la batteria avrà fatto minimo 300 cicli di carica scarica e perso forse un 20% di carica effettiva che avrebbe perso forse comunque tenendo la batteria in cantina al fresco.Inizio con alimentazione a batteria ,collego il cavo quando sta per scaricarsi continuo e di solito è carica quando spengo il portatile |
|||
|
17-09-2011, 15:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2011 15:42 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Credo sia bene dare uno sguardo:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...606AAmu8Jw Anche alle risposte successive. |
|||
|
17-09-2011, 18:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2011 02:37 da Bingol.)
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Io uso anche a casa la batteria quando si scarica la ricarico facendo così può andar bene?! Ovvio non è che io stia a corrente di continuo... come si fa a farla scaricare del tutto la batteria una volta al mese che se non erro quando arriva ad un certo limite si spegne in automatico bisogna andare da agire sui settaggi? Questo sia su Ubuntu che Windows...???!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» Ubuntu 12.04 Remix 9 a 64 bit |
|||
|
17-09-2011, 18:42
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
RE: [IN FASE DI RISOLUZIONE] Ubuntu consumo energetico - batteria portatile
No ti basta togliere la corrente d'alimentazione ed aspettare che la batteria si scarica (durante l'utilizzazione del portatile).
|
|||
|
17-09-2011, 19:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2011 19:11 da Bingol.)
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
RE: Ubuntu consumo energetico - batteria portatile
Ma la batteria tenerla in casa senza usarla ho sentito che si rovina anche...comunque io so che non si scarica mai del tutto è limitata al 5% circa come si fa a far si che si scarichi proprio a 0%? Quando si toglie dal portatile mai che sia al 100% ma dovrebbe essere sui 25% circa...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» Ubuntu 12.04 Remix 9 a 64 bit |
|||
|
17-09-2011, 19:12
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Bigol la batteria, bene o male, nel tempo deperisce, sia che la utilizzi, sia che stia ferma. Pare che la batteria, se inserita, funga da gruppo di continuità, quindi preserva il computer da eventuali danni che potrebbero provocare gli sbalzi di tensione nella distribuzione elettrica. Da noi sono frequenti.
|
|||
|
17-09-2011, 19:50
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
(17-09-2011 19:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Bigol la batteria, bene o male, nel tempo deperisce, sia che la utilizzi, sia che stia ferma. Pare che la batteria, se inserita, funga da gruppo di continuità, quindi preserva il computer da eventuali danni che potrebbero provocare gli sbalzi di tensione nella distribuzione elettrica. Da noi sono frequenti. infatti era una domanda che ho fatto anni fa a un centro di ripazioni e mi aveva consigliato di non usare mai il pc senza batteria propio per questo motivo Fabio |
|||
|
17-09-2011, 19:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2011 02:39 da Bingol.)
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
RE: Batteria del portatile
Quindi conviene tenerla su? Io tempi va avevo un Vaio non tenevo su la batteria... un giorno lo accesi e non si vedi più nulla esito è che si brucio la scheda madre euro 450 per riparla cambiai dunque notebook (non aveva senso spendere quei soldi a mio avviso), dunque il tutto può essere stato dal fatto che non avessi su la batteria e dunque problema di sbalzo corrente e si è bruciata?
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)