Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria del portatile
Quel che vorrei capire è sa va a rovinare la durata come di doverla cambiare prima comprarne una prima...
Ma quando si va a corrente togliere o no la batteria perchè io tempi fa avevo sentito voci discordanti voi per cosa siete per quale versione ehehe?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Personalmente, non la tolgo mai, la batteria.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(17-09-2011, 14:06 )monsee Ha scritto: Personalmente, non la tolgo mai, la batteria.
idem
uso il portatile da due anni ,mai tolta la batteria
avrà fatto minimo 300 cicli di carica scarica
e perso forse un 20% di carica effettiva
che avrebbe perso forse comunque tenendo la
batteria in cantina al fresco.Inizio con alimentazione
a batteria ,collego il cavo quando sta per scaricarsi
continuo e di solito è carica quando spengo il portatile
Cita messaggio
Credo sia bene dare uno sguardo:

http://it.answers.yahoo.com/question/ind...606AAmu8Jw

Anche alle risposte successive.
Cita messaggio
Io uso anche a casa la batteria quando si scarica la ricarico facendo così può andar bene?! Ovvio non è che io stia a corrente di continuo... come si fa a farla scaricare del tutto la batteria una volta al mese che se non erro quando arriva ad un certo limite si spegne in automatico bisogna andare da agire sui settaggi? Questo sia su Ubuntu che Windows...???!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
No ti basta togliere la corrente d'alimentazione ed aspettare che la batteria si scarica (durante l'utilizzazione del portatile).
Cita messaggio
Ma la batteria tenerla in casa senza usarla ho sentito che si rovina anche...comunque io so che non si scarica mai del tutto è limitata al 5% circa come si fa a far si che si scarichi proprio a 0%? Quando si toglie dal portatile mai che sia al 100% ma dovrebbe essere sui 25% circa...

Cita messaggio
Bigol la batteria, bene o male, nel tempo deperisce, sia che la utilizzi, sia che stia ferma. Pare che la batteria, se inserita, funga da gruppo di continuità, quindi preserva il computer da eventuali danni che potrebbero provocare gli sbalzi di tensione nella distribuzione elettrica. Da noi sono frequenti.
Cita messaggio
(17-09-2011, 18:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Bigol la batteria, bene o male, nel tempo deperisce, sia che la utilizzi, sia che stia ferma. Pare che la batteria, se inserita, funga da gruppo di continuità, quindi preserva il computer da eventuali danni che potrebbero provocare gli sbalzi di tensione nella distribuzione elettrica. Da noi sono frequenti.

infatti era una domanda che ho fatto anni fa a un centro di ripazioni e mi aveva consigliato di non usare mai il pc senza batteria propio per questo motivo
Fabio
Cita messaggio
Quindi conviene tenerla su? Io tempi va avevo un Vaio non tenevo su la batteria... un giorno lo accesi e non si vedi più nulla esito è che si brucio la scheda madre euro 450 per riparla cambiai dunque notebook (non aveva senso spendere quei soldi a mio avviso), dunque il tutto può essere stato dal fatto che non avessi su la batteria e dunque problema di sbalzo corrente e si è bruciata?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)