Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria portatile
Voi sapete più o meno quanto è il prezzo per una batteria per un portatile Asus, varia da modello o è standard?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(16-04-2012, 15:19 )Bingol Ha scritto: Voi sapete più o meno quanto è il prezzo per una batteria per un portatile Asus, varia da modello o è standard?

I prezzi delle batterie possono variare da un centinaio di euro anche fino al doppio e più a seconda del modello della batteria (non del portatile, puoi montare anche una batteria più potente sul tuo portatile spendendo di più). Per esperienza personale mia e di conoscenti le batterie per gli Acer e Asus, essendo marche abbastanza economiche e con componentistica facilmente usurabile, non sono molto care. Dipende se vuoi comprarla originale o compatibile, su eBay USA si trovano anche a 60/70 $. Per quella marca io la acquisterei compatibile. Se invece la batteria non è molto vecchia ma sta perdendo qualche colpo puoi provare a ricalibrarla così (su Windows): ricarica la batteria completamente scaricata col notebook spento - accendilo e vai in modalità provvisoria (in genere con F8) e falla scaricare così col pc acceso - una volta spento perchè scarica ricollega l'alimentatore per la corrente elettrica e ricarica la batteria sempre a pc spento - riaccendi il pc a ricarica ultimata. Io così, con un Toshiba Qosmio di un anno e mezzo, che mangia da far paura, ho recuperato circa 30 minuti. Ciao

Cita messaggio
cdeffen e se ho ubuntu e non più windows???!

bilodiego la ricerca l'ho fatta ma volevo sapere da voi un parere...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
@: bingol
Citazione:se ho ubuntu e non più windows???!

in ubuntu: sistema--->preferenze--->gestione alimentazione li trovi le varie configurazioni
Cita messaggio
Qui trovi le batterie che fanno al caso tuo: http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/3...terie.aspx

O anche qui: http://computer-portatili.twenga.it/batt...b5a&page=1
Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM 2.9 Ghz Sandy Bridge Quad Core, ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 (1920x1080 120Hz) Full HD 3D LED Backlight con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, Dual HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)