Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bilanciamento colori.
In Photoshop uso molto il bilanciamento dei singoli colori, quindi BIANCO, NERO, GRIGIO, ROSSO ecc. (chi usa Photoshop penso che sappia di cosa parlo) vorrei sapere se con Gimp esiste l'analogo comando (che non trovo) io ho trovato solo la regolazione dei 3 colori fondamentali ciano, magenta e giallo.
Grazie,
Lino
Cita messaggio
Ti ho già linkato una guida nell'altra discussione.

Eccola:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Prima dai una bella guardata, poi comincerai a conoscere meglio Gimp.
Cita messaggio
Ho visto ma non trovo quello che cerco, comunque riprovo di nuovo, mi sarà sfuggito sicuramente qualcosa.
Approfitto della Sua gentilezza e capacità - Ho installato il Gimp 2.8 dopo aver usato il 2.6 (su windows 7) ora vorrei installare la guida outline ma non trovo dove e come installarla.
Grazie per la Sua disponibilità.

Lino
Cita messaggio
La guida serviva a darti la strada iniziale per utilizzare Gimp.

Per il bilanciamento, vai nel menù in alto:

Colori / Bilanciamento colore

vedi figura allegata frecce rosse:

Cita messaggio
Buongiorno Prof. Cantaro,
conosco il comando che mi ha suggerito, ma quello mi agisce quasi "indiscriminatamente" sull'imagine, cercavo (sempre che ci sia la possibilità) di agire sul singolo colore.
Es. se una foto su cui il bianco è grigio (cosa che succede quasi sempre nelle foto da studio) devo agire sul solo bianco per schiarire e farlo diventare, appunto, bianco.
Oppure agire sul grigio per schiarire o scurire o fargli assumere un'altro tipo di tonalità.
Spero di essermi spiegato, in allegato invio la foto del comando che mi permette di fare quanto dico.
Saluti e scusi il disturbo,
Lino

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)