Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bill Gates in lacrime parla della scelta del nuovo CEO in Microsoft
#1
Question 
Bill Gates in lacrime ( arrossire ) parla della scelta del nuovo CEO in Microsoft

A -> VOI

P.S. Potrebbe benissimo fare l' attore...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
#2
Nel ricordo dei tredici anni ricoperti da Ballmer in qualità di CEO

Nel ricordo dei danni fatti da scappa Ballmer in questi anni.

Cita messaggio
#3
... come sta scritto trai i commenti... forse sono lacrime di gioia perchè è andato via? Sad
Cita messaggio
#4
Avrebbe ben poco da gioire , sotto Balmer microsoft ha più che triplicato gli utili di esercizio , la sua uscita di scena è ne più ne meno quello che nelle grandi aziende d' oltre oceano è considerato normale ed importante ricambio generazionale ( in italia è pratica sconosciuta , ma i risultati si vedono ) . Il tempo passa per tutti e Balmer di anni sulle spalle ne ha pure diversi più di BillGates che alla resa dei conti il consiglio di ammistrazione a suo tempo ha liquidato elegantemente nella stessa identica maniera. Microsoft ha bisogno di voltare pagina e puntare su investimenti e ricerca nel settore hardware sulla stessa falsariga di Apple . Per una grande azienda il valore assoluto sono gli utili d' esercizio a fine anno , il resto ha valore importante si ma secondario. La divisione SO microsoft non ha mai registrato utili , solo perdite e nel periodo di BillGates pure molto più elevate , anche se abbondantemente coperte dagli utili di esrcizio delle altre divisioni. In Microsoft a suo tempo nessuno ha rimpianto l' uscita di scena di BillGates , anzi un gran sospiro di sollievo per tutti , anche lui a suo tempo per l' azienda era già diventato di fatto solo una pesante palla al piede .
Cita messaggio
#5
(22-11-2013, 14:18 )francofait Ha scritto: Avrebbe ben poco da gioire , sotto Balmer microsoft ha più che triplicato gli utili di esercizio

In che modo?
Più che altro c'è stata una grande diffusione di computer a livello domestico e, di conseguenza, con la vendita di computer, vi è stata una grande vendita dell' OS preinstallato. Huh Per il resto....l' 8 è stato un fallimento totale, nella telefonia i Windows Phone sono arrivati moooooolto tardi. Se io dovessi acquistarlo, lo farei solo per il nome NOKIA, che si è sempre contraddistinto in termini di qualità.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
#6
Windows 8 vende molto meno di quanto preventivato
Tablet Surface fallimento totale (in svendita ai miglior offerenti )
Player mp3 zune altro flop
Motore di ricerca bing a un misero 4%
Windows phone a livelli insignificanti

Se con questo hanno triplicato gli utili,figuriamoci se azzecavano qualche previsione.

Cita messaggio
#7
@brunik & Teo
Ballmer è CEO di MS da parecchi anni....molto prima di win8....anzi parecchio prima anche di win7 e vista....per l'esattezza lo era da gennaio 2000 (bill gates divenne CSA, ossia capo dell'architettura software, un titolo che ideò lui eheh)....in pratica poco dopo il lancio di win2000 e poco prima quello di ME...uhm bell'inizio come CEO ahahahah Sad ...anche se fin dal 1998 rivestiva una carica di presidente nonostante fosse ancora CEO bill gates...e dal 1992 era Vice presidente esecutivo (EVP) della vendite e supporto.....quindi si occupava proprio dell'ambito commerciale in se sulle vendite...e questo fin da win3.1.
Quindi in teoria tutto il processo anche di arrivo a XP o di abbandono poi dei win9x è avvenuto "sotto il suo controllo" oltre che quello di bill gates.....idem per i win64...ecc..secondo alcuni diresse anche tutta la nascita e sviluppo dei net framework.
Sotto tale aspetto si può intuire come in effetti di sicuro con XP e anche win server 2003 possano aver avuto di sicuro maggiori vendite.
Addirittura tutta la divisione Xbox nasce con lui appunto...l'idea di tramutarsi in una simil Apple a piccoli passi probabilmente è sua al di là della presenza di un consiglio direttivo che poi decide e propone in modo reale....a lui come ad altri CEO compete solo una scelta finale.

I flop che avete indicato entrambi sono veri....e gli competono forse in parte....insieme a tanti altri.....si spera solo che il nuovo CEO non sia come dicono quello della nokia, Elop....che già avrebbe esordito dicendo che se lo diverrà tra le prime cose che taglierà saranno proprio bing e tutto il comparto Xbox e games....forse per bing gli si potrebbe anche dare ragione o forse no perché serve come servizio di appoggio anche per veicolare successivi servizi legati alla rete e che poi uniscono come fa Google i vari suoi dispositivi...errata l'idea di vendere la parte console e games...che per altro rendono ancora parecchio....di sicuro Elop si concentrerebbe sull'ambito mobile questo è certo quindi pensa già ad incanalare tutte le forze solo su questo aspetto....cosa che poi è già in corso con la "soppressione" di winRT che si unirà in un unico progetto con il win phone.
Cita messaggio
#8
(22-11-2013, 15:25 )brunik Ha scritto: Windows 8 vende molto meno di quanto preventivato
Tablet Surface fallimento totale (in svendita ai miglior offerenti )
Player mp3 zune altro flop
Motore di ricerca bing a un misero 4%
Windows phone a livelli insignificanti

Se con questo hanno triplicato gli utili,figuriamoci se azzecavano qualche previsione.
Windows 8 è nato in momento di piena recessione di tutti i settori industriali e commerciali , se la gente taglia tutte le spese accessorie e il settore hardware non tira anzi manda a spasso migliaia e migliaia di dipendenti non può certo essere Microsoft e una sua nuova versione SO per pc invenduti a far cassa e risolver problemi economici .
La divisione SO non ha mai prodotto utili è sempre stata in perdità , di conseguenza non esiste SO che abbia portato utili , le perdite della divisione SO sono però ampiamernte coperte dagli utili delle altre divisioni. Microsoft non si occuppa solo di Windows e SO , sarebbe già fallita da lunghi anni .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)