Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bios di Windows 8
Salve,ho un problema con il Bios di Windows 8;nel nuovo PC ASUS che ho aquistato non riesco di configurare il bios per dare un ordine di apertura tra il sistema operativo di Windows e il lettore CD;anche in questo PC c'è lo schema della priorità di avvio dei sistemi installati,ma se metto al primo posto il lettore CD funziona correttamente,però se non inserisco alcun disco il PC non si avvia con Windows ma rimane li con una schermata nera nonostante nel BIOS ci sia al secondo posto il sistema operativo__Con l'altro PC più vecchio funzionava perfettamente come mai?....se mi sapete dire quacosa in merito per risolvere questo problema....grazie!
salutiTongueietro

Cita messaggio
Ti consiglio di rimettere l'HD come prima priorità, se poi vorrai partire da cd basterà che clicchi su ESC appena acceso e sceglierai tra HD, Cd e USB.
Giuseppe
Cita messaggio
Nell'UEFI all'interno della sezione boot, dove elenchi in ordine le periferiche (prima il DVD, poi l'HD) ci dovrebbe essere una sezione etichettata "Boot override" o qualcosa di simile; serve a sovravanzare l'ordine che hai imposto alle periferiche e si può usare, per esempio, per far eseguire il boot da una pendrive USB.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Forse non ci siamo capiti,il mio problema è che non funziona il caricamento automatico del sistema operativo se metto al primo posto l'avvio da cd cioè dal lettore dvd__
salutiTongueietro
Cita messaggio
(16-04-2014, 17:58 )'giuseppemos' Ha scritto: Ti consiglio di rimettere l'HD come prima priorità, se poi vorrai partire da cd basterà che clicchi su ESC appena acceso e sceglierai tra HD, Cd e USB.
Giuseppe

La tua è una bellissima risposta,purtroppo se succede che il pc fa crak se non è inpostato l'avvio dal lettore dwd come fai a ripristinare una immagine di sistema???
salutiTongueietro

Cita messaggio
Con Asus se clicchi su esc parti da dvd.
Giuseppe
Cita messaggio
(16-04-2014, 19:25 )'giuseppemos' Ha scritto: Con Asus se clicchi su esc parti da dvd.
Giuseppe

Quando clicco su esc? per entrare nel bios nel mio pc si tiene premuto F2,premendo su esc non concludi niente![img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Huh ---> come accedere al bios Huh

bye
Cita messaggio
(16-04-2014, 19:17 )Pietro Martinello Ha scritto:
(16-04-2014, 17:58 )'giuseppemos' Ha scritto: Ti consiglio di rimettere l'HD come prima priorità, se poi vorrai partire da cd basterà che clicchi su ESC appena acceso e sceglierai tra HD, Cd e USB.
Giuseppe

La tua è una bellissima risposta,purtroppo se succede che il pc fa crak se non è inpostato l'avvio dal lettore dwd come fai a ripristinare una immagine di sistema???
salutiTongueietro

Ciao, se il tuo PC dovesse fare Crack, al BIOS ci puoi sempre accedere e modificare l' ordine di boot, premendo F2 appena accendi il computer, anche perchè se tu non potessi accedere al bios, ovvero il tuo PC, facendo Crack non avvia più neanche il BIOS, sei messo male, e dubito che tu possa ripristinare un' immagine di sistema. O sbaglio ???
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Di solito su asus premendo esc ti da la possibilità di scegliere da dove fare il boot: HD,DVD,USB.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)