Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BlackBerry Modem
Ciaoraga ho trovato delle guide da terminale sul forum e sono riuscito ad installare linberry ma il problema e che sulla lista degli operatori italia ci sono: TIM / Vodafone / 3 H3G e non quello che ho io cioè Wind.
ho provato a configurarlo ma inutilmente..... secondo voi che impostazione devo mettere se ho un blackberry 9790 con operatore wind business?:

sono operativo Ubuntu 12.4.2 precise plus9

Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Per utilizzare il blackberry come modem devi avere attivo un piano dati plan con il tuo gestore ... non puoi utilizzarlo ad esempio se hai attivato il piano BIS (Blackberry Internet Services) ne tanto meno il BES (Blackberry Enterprise Services) ... o più precisamente potrai comunque utilizzarlo ma attingendo dal credito della scheda o generando fatturato nel caso della bisness a contratto.
Cita messaggio
(13-04-2013, 08:32 )tumbler Ha scritto: Per utilizzare il blackberry come modem devi avere attivo un piano dati plan con il tuo gestore ... non puoi utilizzarlo ad esempio se hai attivato il piano BIS (Blackberry Internet Services) ne tanto meno il BES (Blackberry Enterprise Services) ... o più precisamente potrai comunque utilizzarlo ma attingendo dal credito della scheda o generando fatturato nel caso della bisness a contratto.

Con windows navigo alla grande senza spese inlimitatamante e più veloce di via cavo. Questo perchè riesco a far girare BB Decktop ma per linux non lo fanno. scaricato il programma sono riuscito ad installarlo tramite wine ma una volta installato compare sulla scrivania ma non si apre.
Ho provato linberry ma niente da fare.
avete consigli da darmi?
Cita messaggio
Che servizio hai attivato ... per curiosità
Cita messaggio
(13-04-2013, 19:37 )tumbler Ha scritto: Che servizio hai attivato ... per curiosità

COSA INTENDI PER SERVIZIO SCUSAMI?
Cita messaggio
Hai attivato il servizio BIS o BES o un semplice piano dati?
Cita messaggio
(13-04-2013, 20:14 )tumbler Ha scritto: Hai attivato il servizio BIS o BES o un semplice piano dati?

Allora contattato il provider il servizio che ho è il BIS (blackberry internet service il cui APN di connessione è blackberry.net)
Cita messaggio
Il servizio BIS imposta automaticamente l'apn su blackberry.net.
Se vuoi utilizzarlo come modem usb collegato al un computer è necessario impostare l'apn su internet.wind.. e questa opzione non è compresa nel BIS ... prova a sentire il gestore e chiedere quanto costerebbe disattivare il BIS ed attivare un traffico dati flat.

In quest'ultimo caso puoi utilizzarlo come modem senza passare per il desktop manager
Cita messaggio
(13-04-2013, 21:06 )tumbler Ha scritto: Il servizio BIS imposta automaticamente l'apn su blackberry.net.
Se vuoi utilizzarlo come modem usb collegato al un computer è necessario impostare l'apn su internet.wind.. e questa opzione non è compresa nel BIS ... prova a sentire il gestore e chiedere quanto costerebbe disattivare il BIS ed attivare un traffico dati flat.

In quest'ultimo caso puoi utilizzarlo come modem senza passare per il desktop manager
i

stiamo parlando allora delle impostazioni di Linberry che mi chiede APN.
Tu mi dici che non è possibile infatti impostando sia blackberry.net che internet.wind.biz con nessun dei due si ottiene la connessione.
Il che vuol dire che dobbiamo escludere Linberry.
Sarebbe possibile far girare Blackberry Desktop su wine o su VM Virtualbox? se si come?
Cita messaggio
Su wine potrebbe darsi di no ma si dovrebbe provare ... in virtuale hai più probabilità di successo.

Ho fatto un giro in rete e confermano il funzionamento con VBox 4.18 ... l'unico inconveniente che potresti trovare è far riconoscere il dispositivo usb dal sistema guest ... ma per questo è sufficiente installare le guest additions e tra le impostazioni della virtual machine nelle impostazioni usb disabilitare Abilita controller USB 2.0 (EHCI).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)