Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blocco in modalità Live - Majonix 2.0
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un aiuto dopo aver provato la live della Majonix 2.0. Sul mio pc un pò datato la Majonix 0.9/1.0 funziona benissimo.
Ho provato sia da live CD che da live da USB e mi carica il desktop ma non mi funziona.
Ovvero il mouse è presente soltanto se provo a cliccare o nel menù o nelle icone del menù non succede nulla. Non mi compare manco l'icona sul desktop per l'installazione.
Forse dovrei attendere di più? Incompatibilità di driver o altro? Anche se mi sembra che il DVD non giri più dove aver caricato il s.o. ed ho aspettato anche diversi minuti dopo ma nulla.
Grazie
Cita messaggio
Ciao.
Potresti fornire qualche dato sul tuo hardware e sulla scheda video? Sarebbe di aiuto per chi ti saprà aiutare, grazie.
Cita messaggio
Ha ragione esabatad, inoltre hai controllato l'MD5 della iso?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-09-2014, 16:57 )'Dukko' Ha scritto: Ha ragione esabatad, inoltre hai controllato l'MD5 della iso?

Sisi ho controllato l'MD5.
Ho fatto 2 chiavette USB live e 1 DVD live.
E' un toshiba satellite A100-750

Info:
Il notebook Toshiba Satellite A100-750 è basato sul processore Intel Core 2 Duo T5200 da 1,6GHz, cache L2 2MB . Dispone di 2GB di memoria RAM su moduli SODIMM DDRII espandibili a 4GB. Presente un hard disk Serial ATA di capacità 120GB, un lettore di memoria 5 in 1 ed un masterizzatore DVD interno compatibile in scrittura con i supporti DVD±R DL da 8,5 GB e DVD RAM. La sezione grafica è composta da un display Trubrite 15,4" WXGA TFT con risoluzione 1280 x 800 e pilotata dalla scheda scheda NVidia GeForce Go 7300 TurboCache con memoria parzialmente condivisa fino a 256MB. La scheda audio è di tipo High Definition con output su altoparlanti interni Harman Kardon. I collegamenti prevedono 4 porte USB 2.0, 1 porta Firewire. La connettività prevede un modem PSTN interno 56k, un'interfaccia di rete LAN 10/100Mbps ed un'interfaccia di rete WLAN 802.11a/b/g. Il sistema operativo è Windows Vista Home Premium. Tastiera resistenti ai liquidi.
Cita messaggio
La usb prova a farla con multisystem e vedi se risolvi [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(17-09-2014, 18:09 )'Dukko' Ha scritto: La usb prova a farla con multisystem e vedi se risolvi [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cosa cambierebbe dagli altri casi? Le chiavette le ho fatte seguendo le linee guida del forum..

Cita messaggio
Cambia nel fatto che multisystem, al contrario di unetbootin, non fallisce mai la creazione. Inoltre permette di avere sulla stessa chiavetta tutte le live che può contenere. 

Cita messaggio
Niente stesso problema. Mi sa che rinuncio e rimango sulla 1.0...
Cita messaggio
Ok, almeno per altri 3 anni sarà aggiornata [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)