Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bluetooth non funziona su Ubuntu 14.04 LTS
Salve Ragazzi/e,
ho un problema col bluetooth, in quanto sembra funzionare, ma in realtà quando vado a collegare/cercare un dispositivo come il cellulare non rileva nulla (la stessa cosa accade col cellulare, che non rileva il computer).
Consderando che ho un portatile HP Envy dv6 ed uso Ubuntu 14.04 LTS...

Come posso farlo funzionare?

Cita messaggio
Controlla che sul telefono il Bluetooth sia impostato su visibile.
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
scusa il ritado nella risposta... lo avevo impostato come visibile (sia il cellulare che il computer). Mi sono accorto che la spia del wi-fi, lampeggia quando cerco dispositivi bluetooth nelle vicinanze...
Comunque ancora non sono riuscito a farlo funzionare.

Cita messaggio
Anche a me il bluetooth di ubuntu 14.04 non funziona, si connette e disconnette in continuazione. io ho risolto installando blueman da synaptic.
In caso tu volessi provare ti dico subito che non puoi disinstallare quello di default perchè si porterebbe appresso una buona fetta di gnome con il rischio di rendere instabile il SO.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ti ringrazio, provo ad installarlo... Secondo te, in futuro verrà risolto questo bug?

Cita messaggio
Ho provato, ma non va. Spero si risolva presto
Cita messaggio
Aprilo dalla dash è quello indicato come Gestore Bluethoth

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
verifica di aver installato bluez ed anche bluez-firewall. magari è proprio il firewall non aggiornato che ti crea problemi. nel caso dal terminale:
sudo apt-get update
se tutto si conclude senza errori continua con:
sudo apt-get dist-upgrade
un ulteriore consiglio, prima di aggiornare da driver aggiuntivi controlla quali driver video hai in uso. nel caso siano quelli propietari levali e metti quelli generici. li rimetterai al termine dell'aggiornamento.
Cita messaggio
- Per eu66, ho già fatto come dici ma non funziona comunque.

-per dxgiusti, bluez è installato, ma in synaptic non trovo bluez-firewall... Ho comunque fatto la procedura che mi hai detto, ma niente ancora...

La prima volta che ho installato la 14.04 (sia Ubuntu che Mint17) il bluetooth riconosceva il telefono, ma non inviava nulla... poi da un po di tempo a questa parte non riesce più a vedere alcun dispositivo.
Cita messaggio
Ho appena inviato un file da mint 17 kde al telefono via bluetooth, funziona benissimo anche senza blueman, se non funziona penso sia un problema relativo a gnome.
La procedura corretta consiste nel rendere visibile il pc e successivamente anche il telefono, a questo punto va digitato il codice nel telefono e i dispositivi sono collegati.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)