Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bodhi Linux
Salve.Ho installato in multi-boot con Linux Mint 14 kde e win xp la release 2.3.0 di Bodhi Linux.A causa di scheda grafica incompatibile(una ATI Radeon 9250,mi pare) applico con successo la modifica suggerita dal prof.Cantaro nella discussione a questo link: "disabilitare KMS" http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191 ,Purtroppo contrariamente alle altre distro linux provate su questa non riesco a modificare definitivamente il file /etc/default/grub.L'unica differenza che ho notato è che detto file,alla riga specifica non è scritto come GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" ma come "splash quiet".Attendo fiducioso.
Cita messaggio
salve
quiet e splash sono due comandi che fanno le seguenti cose
quiet nasconde lo scorrere delle righe di avvio del sistema
splash permette il caricamento dello splash screen
quindi se li togli entrambi avrai che all'avvio si vedrà la sequqnza delle righe fino alla schermata di login.
non ho capito se tu hai provato a fare le modifiche, o se vedendo la diversa disposizione dei due comandi, hai desistito.
Cita messaggio
sono riuscito ad avviare tramite nomodeset ma non sono riuscito a modificare il file di configurazione.Per il resto l'installazione è andata a buon fine anche se ,ovviamente,ogni volta mi tocca rimodificare al boot col tasto "e",ecc.
Cita messaggio
(29-09-2013, 18:21 )patakarro Ha scritto: sono riuscito ad avviare tramite nomodeset ma non sono riuscito a modificare il file di configurazione.Per il resto l'installazione è andata a buon fine anche se ,ovviamente,ogni volta mi tocca rimodificare al boot col tasto "e",ecc.

dei due comandi, quello che puo dare problemi è splash , quindi potresti provare ad eliminarlo.

p.s. puoi provare anche all'avvio, cancelli splash quiet e al loro posto metti nomodeset, e se funziona poi li cancelli anche dal file.
Cita messaggio
Vorrei chiarire meglio:modificare il comando all'avvio funziona sempre,cioé cancellare la riga in cui c'e' scritto piu' o meno "handoff" e qualcos'altro che non ricordo e scrivere "nomodeset".Quando pero' provo a modificare il file di configurazione con successo come suggerito dal Prof.all'avvio non cambia nulla,ritrovo lo stesso schermo nero e Bodhi Linux é l'unica distro con cui non ci sono riuscito.
Cita messaggio
Devi aggiungere nomodeset a grub.cfg
Cita messaggio
rispondo dopo il pit-stop notturno.Purtroppo il file grub.conf riesco a modificarlo con successo ma lo schermo rimane nero.
Cita messaggio
(30-09-2013, 07:48 )patakarro Ha scritto: rispondo dopo il pit-stop notturno.Purtroppo il file grub.conf riesco a modificarlo con successo ma lo schermo rimane nero.

dopo che hai fatto la modifca dai l'update-grub?

riesci a postare la schermata di avvio di bodhi linux?
Cita messaggio
Alt ... se si modifica grub.cfg le modifiche si perdono al primo update-grub ... in realtà quel file non andrebbe mai modificato ma bisognerebbe intervenire direttamente sugli script che lo generano (grub.d)
Cita messaggio
(30-09-2013, 08:12 )luciano Ha scritto:
(30-09-2013, 07:48 )patakarro Ha scritto: rispondo dopo il pit-stop notturno.Purtroppo il file grub.conf riesco a modificarlo con successo ma lo schermo rimane nero.

dopo che hai fatto la modifca dai l'update-grub?

riesci a postare la schermata di avvio di bodhi linux?
dunque la prima risposta è si.Ho fatto sudo update-grub ed è andato tutto ok senza però produrre effetti sul problema della schermata nera.
la seconda è che non so come si "posta"Scusarsi devo rivedermi una qualche guida sui forum.
PS:per schermata di avvio intendi il grub?(quella schermata nera con tutte le opzioni)?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)