Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bodhi Linux e simili
Una distro così su una macchina virtuale potrebbe essere l' ideale per velocità e reattività?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
(12-02-2013, 20:46 )utentelinux Ha scritto: Una distro così su una macchina virtuale potrebbe essere l' ideale per velocità e reattività?
Grazie in anticipo
Di sicuro la miglior risposta l'avrai su strada ... in virtuale non aspettarti comunque la reattività di un pc comune.

Difficile risponderti non avendo tu dichiarato le caratteristiche del pc host ... la ram in primis.

In linea di massima Bodhi è considerata una delle distro tra le più leggere assieme a Lubuntu ed Xbuntu
Cita messaggio
non è più leggera di Lubuntu?(a10-5800k,8 gb di ram)
Cita messaggio
Sia Lubuntu che Bodhi sono molto leggere, xubuntu lo è di meno. Cambia il DE, che é molto classico e semplice per lxde, puó essere personalizzato in lungo e in largo per E-17.

Comunque un'installazione minimale o una Debian ti garantisce un sistema molto più leggero. Debian Xfce consuma 79 mb di ram all'avvio su virtual box, Xubuntu mi pare sia sopra i 200, forse 300.
Cita messaggio
fondamentalmente vorrei una cosa per scaricare torrent su una macchina virtuale molto rapida ad avviarsi ed a spegnersi.Un' installazione minimale è la soluzione migliore?
Cita messaggio
(13-02-2013, 11:50 )utentelinux Ha scritto: fondamentalmente vorrei una cosa per scaricare torrent su una macchina virtuale molto rapida ad avviarsi ed a spegnersi.Un' installazione minimale è la soluzione migliore?

Non credo mica ... è molto laboriosa e dispendiosa ... meglio bodhi linux e vai sicuro.
Semplice, completa, efficiente e soprattutto leggera e scattante
Cita messaggio
con questa distribuzione qual' è il modo più veloce di creare una iso che contenga alcune cartelle?
Cita messaggio
Per scaricare torrent va bene qualsiasi cosa... installati una distro come Bodhi, o come Elive (che è sempre la stessa interfaccia grafica, ma anzichè essere basata su Ubuntu è basata su Debian), oppure come detto scaricati una iso di debian testing con Xfce o Lxde, in ogni caso il sistema sarà leggero e veloce, basta procurarsi un client torrent (con Gnome e Xfce di solito si usa Transmission, pare che sia uno dei più veloci).

Tuttavia tieni presente che la velocità di scaricamento in macchina virtuale è minore di quella che avresti in una macchina reale. La macchina virtuale serve sostanzialmente per testare una distro, se la devi usare, per un qualsiasi scopo, io suggerirei un dual boot. In fono, alle distro leggere bastano e avanzano 10 Gb di spazio su disco. Magri se devi scaricare grandi torrent dagli 20Gb e sei a posto.

Nell'ottica di un installazione su hard disk vera e propria, ogni scelta è buona, se invece sei su macchina virtuale e vuoi un sistema subito pronto, allora affidati a una distro già fatta e finita, e non ad una installazione minimale.

Bodhi è molto buona come distro, ma è "strana" perchè E17 non è un'interfaccia classica, e la distro è scarna, se non erro una delle poche applicazioni preinstallate è midori, e poco altro. Distro basate sempre su Ubuntu/Debian ma con Lxde o Xfce come interfacce posso avere un aspetto più user friendly e magari avere anche più applicazioni preinstallate (senza che questo vada a inficiare sulle prestazioni del sistema, si intende).
Cita messaggio
daccordo,
volevo solo sapere come creare una iso da questa distro contenente file o cartelle
Cita messaggio
cosa vuol dire creare una iso contenente file o cartelle?

Poi installarti la distro in macchina virtuale, poi scaricare torrent, poi condividerli con il sistema host, ma non capisco questa storia delle cartelle. forse con remastersys potresti fare un backup del sistema in vbox, comprendendo anche la tua home e quindi anche le cartelle che ti interessano, ma non mi sembra il metodo più ortodosso e rapido per condividere file.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)