Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bodhi Linux risoluzione schermo
Ciao a tutti, innanzitutto voglio complimentarmi con voi tutti per il grande aiuto che date nel risolvere i problemi informatici che abbiamo di volta in volta. E' la prima volta che uso un S.O. basato su Linux, ho installato Bodhi LInux su un acer aspire one, vedo che va benissimo l'unica cosa che non riesco a fare è cambiare la risoluzione del monitor, qualcuno può aiutarmi??? Vi ringrazio anticipatamente
Cita messaggio
(13-03-2013, 18:23 )Maurilo Ha scritto: Ciao a tutti, innanzitutto voglio complimentarmi con voi tutti per il grande aiuto che date nel risolvere i problemi informatici che abbiamo di volta in volta. E' la prima volta che uso un S.O. basato su Linux, ho installato Bodhi LInux su un acer aspire one, vedo che va benissimo l'unica cosa che non riesco a fare è cambiare la risoluzione del monitor, qualcuno può aiutarmi??? Vi ringrazio anticipatamente

Se cerchi aiuto, non aprire una discussione all'interno di un'altra ma aprine una nuova.
Cordialmente Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Discussione divisa

Cita messaggio
Ti chiedo scusa Andrea2 ma sono nuovo dei forum!!!!!
Cita messaggio
Ciao a tutti, innanzitutto voglio complimentarmi con voi tutti per il grande aiuto che date nel risolvere i problemi informatici che abbiamo di volta in volta. E' la prima volta che uso un S.O. basato su Linux, ho installato Bodhi LInux su un acer aspire one, vedo che va benissimo l'unica cosa che non riesco a fare è cambiare la risoluzione dello schermo, qualcuno può aiutarmi??? Vi ringrazio anticipatamente.Arrendersi
Cita messaggio
con il seguente comando dovresti vedere la risoluzione in uso

Codice:
xrandr -q

con quest'altro puoi inserire la risoluzione da te desiderata

Codice:
xrandr -s 1400x1050

con al posto dei due numeri la corretta risoluzione che vuoi visualizzare.

ma dalla impostazioni di Enlightenment non riesci a modificarla "normalmente" tramite interfaccia grafca?
Cita messaggio
maggiori info le trovi qui:
https://wiki.ubuntu.com/X/Config/Resolution
Cita messaggio
Ho unito le due discussioni doppione.
Cita messaggio
(14-03-2013, 15:12 )Matteo Ha scritto: con il seguente comando dovresti vedere la risoluzione in uso

Codice:
xrandr -q

con quest'altro puoi inserire la risoluzione da te desiderata

Codice:
xrandr -s 1400x1050

con al posto dei due numeri la corretta risoluzione che vuoi visualizzare.

ma dalla impostazioni di Enlightenment non riesci a modificarla "normalmente" tramite interfaccia grafca?

Grazie della risposta Matteo, appena posso proverò questi due comandi e ti farò sapere. Ho provato con Enlightenment ma non son riuscito a venirne fuori, purtroppo sono un neofita del mondo di Ubuntu e sto cercando di recuperare. Vorrei chiederti un'altra informazione il comando
Codice:
xrandr -s 1400x1050
rende permanente la risoluzione quando riavvio il PC??? Grazie ancora della tua disponibilità...
Cita messaggio
non credo, per renderlo permanente dovresti leggere il link che ti ho messo sopra. Comunque devi inserire la giusta risoluzione, quella che ho scritto io è un esempio. Inoltre sono convinto che cercando per bene nel menu di enlightenment tu possa modificare la risoluzione senza dover ricorrere al terminale. Tuttavia Enlightenment (l'interfaccia grafica di Bodhi) è tanto bella quanto sconosciuta, e si trovano poche guide. Ti consiglio di prendere visione del wiki e della guida di Bodhi Linux dal loro sito ufficiale per farti un'idea sulle potenzialità di questa distro. Va detto che forse, come primissima distro, non è la più facile da usare...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)