Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bollettini Postali Ch8bis
La evidenziazione dei campi da compilare non corrisponde con gli stessi per cui la stampa viene traslata
Cita messaggio
Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata alle questioni di Ufficio.
Sarebbe opportuno che tu indicassi, comunque, quale Sistema esattamente usi, quale programma impieghi e a quale stampante precisamente ricorri.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Geom. ANGELO Mellone, benvenuto nel forum, purtroppo per la stampa non posso fare molto.....ho una stampante epson e posso regolare i campi editabili solo con la mia stampante. Non posso fare prove per stampanti che non possiedo Undecided
Ha utilizzato i bollettini odt o i bollettini pdf?
Cita messaggio
Attenzione che
- l'ufficio postale può NON accettare bollettini stampati autonomamente
- in caso fosse necessario esibire il bollettino come ricevuta, nel caso di quelli autostampati potreste essere accusati di truffa/falso. E' già successo ed è meglio NON rischiare, a meno che non si abbiano software certificati allo scopo e non modelli prelevabili dalla rete.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
hai fatto bene ad evidenziare questa cosa BAT, non si può imitare la grafica dei bollettini postali e quindi stampare l'intero bollettino fronte/retro ma puoi stampare solo i dati su bollettino postale fornito dalle poste, invece di scrivere i vari campi manualmente compili con pc il facsimile che ho creato con openoffice e poi procedi con la stampa su bollettino fornito dalle poste.
Non puoi imitare la grafica se non autorizzato dalle poste, dovrai stampare su modelli che fornisce la posta dopo aver presentato domanda e devi utilizzare dei software a pagamento e autorizzati per la stampa. Solitamente quando acquisti la licenza di questi software si occupano pure di presentare la domanda per autorizzare il cliente alla stampa.
Finora ho stampato su bollettini forniti dalle poste e non ho avuto problemi.
Cita messaggio
In effetti avevo capito che l'utente voleva stampare i bollettini da sé, non stampare solo i dati sui bollettini veri. Questa in effetti è una seccatura bella grossa, bisogna adattare i margini del modello in base alla propria stampante e fare un sacco di prove... e se cambi stampante probailmente ripetere il lavoro!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Si, e mi dispiace tantissimo quando gli utenti mi scrivono che con la propria stampante non riescono a centrare la caselline proprio perché hanno una stampante diversa Scusarsi
Cita messaggio
salve, ho provato il programma che permette scrivere sul bollettino postale, però ho notato che effettua tutta la stampa del bollettino non la sola scrittura dei dati. Siccome mi interessa molto, mi puoi dare un suggerimento per poterlo fare?
Grazie,
Leonardo
Cita messaggio
scusa il ritardo, qual'è il modello che stai utilizzando? forniscimi il link del bollettino che ti darò maggiori indicazioni sulla stampa. Di bollettini ce ne sono diversi, alcuni vanno compilati con lettore pdf altri con openoffice/libreoffice, ti chiedo il link solo per lavorare sullo stesso bollettino.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)