Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bombono ha cancellato la mia home con l'ISO
Gentilissimo, ho imparato ad usare Openshot e Bombono grazie alle sue preziosissime e superlative guide ma, ahimè, Bombono è riuscito ad azzerarmi tutti i dati Piange
Mi spiego in breve:
1. ho seguito il consiglio di creare prima un'immagine ISO del dvd prodotto
2. ho seguito il consiglio di salvarlo in una cartella vuota
3. non ho avuto l'accortezza di capire che cmq la scrittura dell'iso andava a cancellarmi l'intera home

Ho cercato nelle faq dell'Istituto se ci fosse qualche dritta ma non ho trovato nulla, mentre nei forum inglesi ho scoperto che molte persone hanno avuto la mia stessa disgrazia e parlano di un bug in GTK2 (che x me è arabo puro)
http://forum.bombono.org/viewtopic.php?f=1&t=21124

Può per gentilezza indirizzarmi a delle sue istruzioni in italiano su come risolvere questo bug? Ritengo Bombono un ottimo programma e non vorrei rinunciarvi ma non vedo via d'uscita..

Grazie infinite, Paola Gandin Heart

PS: riporto la risposta ottenuta in tempi brevissimi:
Ti prego di porre la questione nel nostro forum, indicando quanto hai già scritto:

http://www.istitutomajorana.it/forum

Inoltre il consiglio dell'autore è quello di aggiornare le GTK

Un cordiale saluto, Antonio.

--
Antonio Cantaro
http://www.istitutomajorana.it
Cita messaggio
Esatto, come si può leggere nel secondo post del thread da te linkato, il problema è nato con le librerie gtk+ 2.24.11 e corretto subito con le seguenti 2.24.15.

Ora, per i tuoi dati puoi solo usare un tool per il recupero come Photorec da livecd, salvandoli su di un disco esterno.
Avvia il livecd di Ubuntu Rescue Remix ad esempio, contiene già tutti i software che possono servire (incluso photorec).

Quindi segui questa guida per recuperare su disco esterno i dati persi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie mille, un amico esperto mi ha aiutata a recuperare su disco esterno i dati ma ha recuperaro solo una parte, i video sono scomparsi Big Grin
Cita messaggio
Usando photorec e scegliendo il tipo di file da cercare dovrebbero saltare fuori... se non tutti, almeno una buona fetta Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Quale distro usi?

Cita messaggio
Magariii! uso Mint 14
Cita messaggio
Quindi bombono non lo hai installato prendendolo dai repository ufficiali. Huh

Cita messaggio
(15-06-2013, 18:33 )Dukko Ha scritto: Quindi bombono non lo hai installato prendendolo dai repository ufficiali. Huh

sono in tilt.. ho usato photorec ma è un macello.. pieno di .gz che non so aprire, i video manca lo stream, quintali di txt.. mi arrendo?
Cita messaggio
Hai usato la guida che ti ho linkato?

Cita messaggio
(23-06-2013, 08:19 )Dukko Ha scritto: Hai usato la guida che ti ho linkato?

sì ma sono troppo ignorante e non capivo qual'era l'hard disk esterno dove copiare così mi ha estratto tutto in FileSystem e non c'era sufficiente spazio.. un disastro!
Penso che cancellerò tutte le 430 cartelle recovery.. solo una domanda: Photorec posso usarlo e tentare ancora o ormai è tutto disperso nell'universo quantico ed è stato tutto un bel mandala? Smile p.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)