Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boot e Grub aggiornamento - problema
Nella 12.04 ho fatto aggiornamenti e c'è stato aggiornamenti nel kernel e nel grub ora mi ha sfasato tutto io ho la 12.04 e la 13.10:

La voce selezionata in immagine a che cosa fa riferimento? Cioè le due voci riferite alla 13.10 cioè al kernel 3.12.0 quale delle due voci avvia la 13.10?

In avvio così vedo... un vero caos si è creato...

Che fare?

Ho avviato Boot repair che mi ha dato dei comandi da fare da terminale che ha rimosso grub-2 se non erro e dipendenze... comunque vorrei riavere tutto in ordine e non che sia così ad avvio come potrei fare?

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Ho riavviato e leggo con lo schermo nero: error: file not found gru rescue> che posso fare?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Reinstallare grub
Cita messaggio
Ciao, reinstalla il grub da una distribuzione su mbr, poi vai nell'altra distribuzione ed anche li reinstallalo ma nella sua partizione di root.
ora dalla prima distribuzione aggiorna il grub.
Cita messaggio
Ora ho schermo nero con su scritto: error: file not found. Grub rescue> cosa digito?

Cita messaggio
Niente ... parti con supergrub ... accedi ad una delle due distro e reinstalla il grub
Cita messaggio
Come accedo ad una delle due? Accendo il computer leggo Asus e poi esce quello che ho scritto

Cita messaggio
Forse non è chiaro, dopo la scritta Asus mi appare a schermo nero questa frase:

Codice:
error: file not found.
Grub rescue>

Che devo digitare che a video vedo solo questo? Sono entrato con cd-live ma da sistema installato come fare?

Ho trovato questo http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...Ripristino

ed io ho fatto come si legge ma qualcosa non va come potrete vedere...

.odt   vari pasticci.odt (Dimensione: 30,51 KB / Download: 2) (file scaricabile) Ho messo un po' dei miei smenettamenti

Cita messaggio
le varie operazioni non hanno portato a nulla, ad avvio c'è lo schermo nero con una frase diversa da quella di prima ma comunque non si avvia, a mio avviso devo praticamente resettare tutto il grub e le configurazioni collegate come devo fare sono in cd live, grazie

Cita messaggio
Per resettare il grub avresti bisogno di supergrub oppure rescatux che ti scarichi e prepari il cd.Con quello, che inserirai appena parte asus, se non riesci metti ed eventualmente riavvi col cd dentro, ti reinstalli il grub.Fatto diverse volteShy
Questo il linl per supergrub:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)