Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bootable DVD da partizione ripristino
E' il mio primo post perciò innanzitutto un saluto a tutti.
Vengo subito al dunque.
In ufficio mi hanno consegnato un asus k55v con win8. Io voglio installarci su win7 ma il problema è che il dvd che ho di win7 (fornitomi dall'azienda) sovrascrive tutte le partizioni del computer; vorrei creare uno o più dvd di boot della partizione di recovery nascosta per poter sempre tornare indietro se ne avessi bisogno.
E' possibile ?
Con diskpart trovo 6 partizioni sul mio disco :
Partizione 1 - Sistema - dim. 300mb
Partizione 2 - Ripristino - Dim. 900Mb
Partizione 3 - Riservato - Dim. 128Mb
Partizione 4 - Primario - Dim. 372Gb
Partizione 5 - Primario - Dim. 537 Gb
Partizione 6 - Ripristino - Dim 20 Gb

Dovrei copiare entrambe le partizioni di recovery? O solo quella da 20GB?

Grazie anticipatamente.
Cita messaggio
come mai dici che seven sovrascrive tutte le partizioni. da quanto hai elencato sembra che tu abbia il disco con tabella gpt con l'avvio uefi.
Cita messaggio
(12-10-2013, 12:48 )dxgiusti Ha scritto: come mai dici che seven sovrascrive tutte le partizioni. da quanto hai elencato sembra che tu abbia il disco con tabella gpt con l'avvio uefi.

In passato ho installato la stesso dvd di win7 su un fisso e tutte le partizioni sono state cancellate e sostituite dalle nuove. L'immagine è stata creata dalla casa madre dell'azienda con system center (mi pare si chiami così).
Cita messaggio
ora capisco, non è un dico di installazione di seven ma un'immagine di un altro e poi il seriale? ma non è questo il motivo. immagino che dovrai copiare la ripristino ma onestamente ne so molto poco di win, aspettiamo qualcuno che ti possa con certezza dire cosa fare.
una curiosità: come mai sostituisci 8 con seven?
Cita messaggio
(12-10-2013, 13:26 )dxgiusti Ha scritto: ora capisco, non è un dico di installazione di seven ma un'immagine di un altro e poi il seriale? ma non è questo il motivo. immagino che dovrai copiare la ripristino ma onestamente ne so molto poco di win, aspettiamo qualcuno che ti possa con certezza dire cosa fare.
una curiosità: come mai sostituisci 8 con seven?

Per l'attivazione il server aziendale distribuisce le chiavi.
Windows 8 onestamente lo trovo poco pratico.Una questione di gusti personali, se vuoi, ma così è. Sono uno di quelli che non ha gradito vista e ora non digerisce win8. Speriamo che gli update previsti riportino ad un interfaccia più "tradizionale". Per gli aspetti tecnici non posso fare commenti perché non ho una profonda conoscenza per poter fare dei confronti, magari qualcuno potrà darmi delucidazioni anche in merito. Grazie comunque.
Cita messaggio
magari cosi ti aggrada di più:
http://francofait.wordpress.com/2013/08/...dard-mode/
[Immagine: http://francofait.files.wordpress.com/20....png?w=917]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)