Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bootloader di ubuntu ha killato il boot di windows 8
Carissimi Tutti,

ringraziando ancora per i precedenti suggerimenti ho da sottoporvi un problema urgentissimo.
A seguito installazione su notebook vaio VGN-AR71S, con già installato windows 8 x64 ita, di ubuntu remix x64 12 su partizione /ext4 creata a valle di quelle di win 8, a fine installazione ha abortito la creazione del bootloader rendendo inavviabili entrambi i s.o. . Quando, seguendo alcune info interne a discussioni nel forum ho avviato ubuntu da dvd in mod. live e ho utilizzato il boot repair tutto sembrava andato a buon fine ma alla fine ha dato un errore. Provando a riavviare appare il boot con ubuntu e windows 8 ma, menre ubuntu fa boot correttamente windows 8 parte in modalità ripristino e non riesce a ripristinare. Ho forse sbagliato la partizione destinazione x il boot in fase di riparazione bootloader? Oppure quale può essere il problema?

Grazie in anticipo
Cristiano Cerrato

[EDIT-->BAT] cortesemente non iniziate i thread con "urgente/urgentissimo ecc", limitatevi a descrivere brevemente il problema.
Cita messaggio
(14-01-2013, 23:26 )cristiano.cerrato Ha scritto: Carissimi Tutti,

ringraziando ancora per i precedenti suggerimenti ho da sottoporvi un problema urgentissimo.
A seguito installazione su notebook vaio VGN-AR71S, con già installato windows 8 x64 ita, di ubuntu remix x64 12 su partizione /ext4 creata a valle di quelle di win 8, a fine installazione ha abortito la creazione del bootloader rendendo inavviabili entrambi i s.o. . Quando, seguendo alcune info interne a discussioni nel forum ho avviato ubuntu da dvd in mod. live e ho utilizzato il boot repair tutto sembrava andato a buon fine ma alla fine ha dato un errore. Provando a riavviare appare il boot con ubuntu e windows 8 ma, menre ubuntu fa boot correttamente windows 8 parte in modalità ripristino e non riesce a ripristinare. Ho forse sbagliato la partizione destinazione x il boot in fase di riparazione bootloader? Oppure quale può essere il problema?

Grazie in anticipo
Cristiano Cerrato

Fermo restando che se IL VIRUS non si avvia non è un problema Smile, sarebbe utile conoscere la situazione delle partizioni del disco ed il contenuto di /boot/grub/grub.cfg
Da terminale i tre comandi:
Codice:
$ sudo fdisk -l > testo.txt
$ echo "***********" >> testo.txt
$ cat /boot/grub/grub.cfg >> testo.txt
Posta il contenuto di testo.txt

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)