Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brasero non si apre...
Question 
Un caro saluto,il mio problema adesso è che ho istallato Brasero da Ubuntu Software center, per masterizzare la mia image ISO creata. Brasero non si apre....
Allora installo k3b, sempre con Ubuntu Sof....ecc. va tutto bene, lo apro ok e lui mi dice:

k3b non ha trovato nessun dispositivo ottico sul sistema

come posso risolvere, o con uno o con l'altro programma. Grazie
Cita messaggio
ciao, apri il terminale, digita : lshw
copia/incolla tutto il risultato
Cita messaggio
(08-03-2013, 00:07 )Maria Pia Ha scritto: Un caro saluto,il mio problema adesso è che ho istallato Brasero da Ubuntu Software center, per masterizzare la mia image ISO creata. Brasero non si apre....
Allora installo k3b, sempre con Ubuntu Sof....ecc. va tutto bene, lo apro ok e lui mi dice:

Il tuo PC è in grado di masterizzare ?
L' unità ottica ( lettore CD/DVD ) riporta la scritta RW ?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(08-03-2013, 08:01 )Teo Ha scritto:
(08-03-2013, 00:07 )Maria Pia Ha scritto: Un caro saluto,il mio problema adesso è che ho istallato Brasero da Ubuntu Software center, per masterizzare la mia image ISO creata. Brasero non si apre....

Il tuo PC è in grado di masterizzare ?
L' unità ottica ( lettore CD/DVD ) riporta la scritta RW ?

Buon giorno,grazie della sua gentilezza, il mio masterizzatore è esterno e legge e scrive perfettamente,ho gia masterizzato. Il problema è Brasero...grazie a presto
Cita messaggio
SOLUZIONE D' EMERGENZA:

Apri il terminale ed avvialo da li: -> " sudo brasero "

P.S. Dici d'aver già masterizzato......ma se hai appena installato Brasero e K3b, prima con cosa masterizzavi ?
Cita messaggio
(08-03-2013, 09:42 )Teo Ha scritto: SOLUZIONE D' EMERGENZA:

P.S. Dici d'aver già masterizzato......ma se hai appena installato Brasero e K3b, prima con cosa masterizzavi ?

Sì lo avevo istallato, usato, da ieri non si apre, ho provato ad rimuverlo e poi istallarlo di nuovo sempre su Ubuntu Software Center,non da terminale, non sono pratica e non voglio creare errori. Allora ho pensato di istallare k3b, per potermi finalmente masterizzare l'immagine ISO che ho realizzato.
Ma anche k3b mi da errore , mi dice che non trova nessun dispositivo ottico.
Se lei mi indica un programma alternativo,io disistallo sia Brasero che k3b.
Un grazie di cuoreRolleyes
Cita messaggio
(08-03-2013, 09:57 )Maria Pia Ha scritto:
(08-03-2013, 09:42 )Teo Ha scritto: SOLUZIONE D' EMERGENZA:

Sì lo avevo istallato, usato, da ieri non si apre, ho provato ad rimuverlo e poi istallarlo di nuovo sempre su Ubuntu Software Center,non da terminale, non sono pratica e non voglio creare errori. Allora ho pensato di istallare k3b, per potermi finalmente masterizzare l'immagine ISO che ho realizzato.
Ma anche k3b mi da errore , mi dice che non trova nessun dispositivo ottico.
Se lei mi indica un programma alternativo,io disistallo sia Brasero che k3b.
Un grazie di cuoreRolleyes

Presumo che se anche installasse un altro programma, la situazione non cambierebbe.....Nel frattempo può aprire Brasero come le ho indicato, ovvero digitando - sudo brasero - nel terminale e inserire la sua password appena le verrà chiesta....In questo modo Brasero, se è installato....si aprirà per forza.

Oppure può rimuoverlo completamente ( sempre da terminale ) digitando:

sudo apt-get remove --purge brasero

Poi lo reinstallerà digitando: sudo apt-get install brasero

Non abbia timore del terminale..........
Cita messaggio
ciao, allora ripartiamo con qualche info in più. ta hai un masterizzatore esterno usb, questo però all'inizio non lo avevi detto. se inserisci il disco da masterizzare prima di aprire il programma ( brasero/k3b ) cosa succede? ti permette oppure ti segnala sempre dispositivo non rilevato.
il comando che ti avevo postato era da copia nel terminale ed incolla in questa finestra in modo da poter leggere. se vuoi sempre da terminale:
sudo lshw > ~/Scrivania/Hardware.txt
avrai sulla scrivania ( desktop ) un foglio con inserito tutti i dati del comando che potrai allegare senza fare copia/incolla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)