Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bug di Cairo dock?
Ho inserito nella dock in basso lanciatori personalizzati che fanno riferimento a cartelle di rete, con il comando:"nautilus smb://192.168.0.105/<cartella>"

La cartella di rete si apre regolarmente ma, se apro una qualsiasi cartella del computer, ad es. la home, al titolo ed al contenuto del lanciatore in discussione si sostituisce quello della cartella aperta, e non è più possibile far funzionare il lanciatore, finchè non si procede alla chiusura delle directory aperte.

Stesso tipo di problema l'ho riscontrato, sporadicamente, nel menù applicazioni. Qui ancora non ho capito quando e come si verifica, so solo che per risolvere in questo caso, è necessario chiudere e riaprire la sessione.

Qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia?
Cita messaggio
Comportamento strano Huh
Come hai creato il lanciatore?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(24-07-2012, 16:16 )Dukko Ha scritto: Comportamento strano Huh
Come hai creato il lanciatore?

Click col pulsante destro su dock;aggiungi;lanciatori personalizzati.

Ho inserito nei comandi quanto elencato sopra.

Il comportamento, pure se strano, si ripete su diversi computers, sia con Plus9 64 che 32 bit.

Lo stesso comportamento si ha se inseriamo nella dock una cartella.
Cita messaggio
Invece di fare in questo modo, trascina dalla dash alla dock il lanciatore. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-07-2012, 05:47 )Dukko Ha scritto: Invece di fare in questo modo, trascina dalla dash alla dock il lanciatore. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi Huh

Bellissimo!! Ho provato a creare un lanciatore per il disco di rete nella scrivania, per poi trascinarlo nella dock bassa e si è trasformato nella cartella "file"; stessa cosa creando il lanciatore nel menù applicazioni, quando si trascina in basso si trasforma in "file" ed apre la home.

Finchè il lanciatore sta al suo posto va bene; quando si sposta nella dock in basso si trasforma.
Cita messaggio
In che senso? Cambia l'icona?

Cita messaggio
(26-07-2012, 05:23 )Dukko Ha scritto: In che senso? Cambia l'icona?

Creando un lanciatire personalizzato riguardante una unità o cartella di rete sulla scrivania, si sceglie una qualsiasi icona per rappresentarlo.

Trasciando il lanciatore nella dock in basso, questo si trasforma in tutto e per tutto nel lanciatore della cartella home, con la dicitura "file"; naturalmente l'icona è quella di una cartella.
Cita messaggio
Si, questo perché viene rappresentato con il programma usato per esplorarla (in questo caso il file manager). Exclamation

P.S. Ovviamente puoi cambiarla.

Cita messaggio
(27-07-2012, 05:46 )Dukko Ha scritto: Si, questo perché viene rappresentato con il programma usato per esplorarla (in questo caso il file manager). Exclamation

P.S. Ovviamente puoi cambiarla.

So benissimo che posso cambiarla; il problema non è l'icona, è il lanciatore che si è modificato.

Questo però è un altro BUG; quello inizialmente segnalato da me è riportato all'inizio della discussione e consiste nella modifica temporanea della funzione del lanciatore di una cartella di rete, se si apre un'altra qualsiasi cartella del computer.

Chiudendo tutte le cartelle, tutto torna normale.
Cita messaggio
Sinceramente, entrambe queste problematiche non le ho mai riscontrate. Purtroppo dovremo aspettare lunedì perché io possa fare un controllo Undecided

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)