Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'è qualcosa che non va...!!!
Ho rammentato problemi di avvio dopo il plymount il sistema si bloccava ho pensato fosse un problema di un applet ma ora lo devo escludere dato che ho reinstallato il tutto, ha funzionato tutto all'inizio, ho messo i driver ATI proprietari 12.6 ho installato Jupiter (per la temperatura del computer) dopo ho iniziato a fare gli aggiornamenti dal gestore aggiornamenti ho riavviato ed ho lo stesso problema di prima o forse simile... quindi ora non so a cosa possa essere imputato se al kernel se ai driver video Ati... qualcuno di voi sta riscontrando questi problemi?! Il problema è inerente alla grafica...?

Dato che formattare per avere sempre il medesimo risultato non ha senso, vorrei capire se ci sono in questi giorni aggiornamenti con dei bug e quindi da risolverli... altri di voi hanno problemi simili?!

Collego la discussione che avevo intrapreso prima della formattazione http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-procedere

Se qualcuno sapessa darmi una dritta... Idea
Ipotizzando sia il Kernel il problema da cd-live come posso togliere l'ultimo Kernel e rimettere il precedente?

Se fosse invece il driver video Ati proprietario come posso rimuoverlo e mettere quelli open essendo in cd live o magari installare quelli dal driver aggiuntivi?

Va da se che non prendo in considerazione il ripristino da Grub dato che nel mio caso (e mi piacerebbe sapere se se anche ad altri prima dell'immagine di plymount non appare il grub) non appare nemmeno cliccando con le varie combinazioni di tasti (Esc, Shift ed F10)
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Ho aggiornato proprio ieri la Plus9 a 32 bit e non ha dato nessun problema. Scheda Nvidia.

Se hai installato un solo sistema operativo Grub non appare. Per farlo apparire riprova più volte d'apprima col solo Esc e dopo (volte successive) con F10 (premere ripetutamente mentre il computer si avvia).
Cita messaggio
Ma come dicevo non fa nulla con Esc o con F10... Il problema di fondo sta a mio avvio negli aggiornamenti che sono stati dati ieri che creano qualche problema... Non so se vadano ad inficiare sul kernel o sui driver Ati 12.6... o su che altro...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Prova a disinstallare i driver e dopo eventualmente li reinstalli.
Cita messaggio
In fase di avvio mi fa inserire a schermo nero il mio nome utente e password da lì potrei tentare di eliminarli...

Per installare questi driver io avevo fatto così:
Codice:
cd /tmp && wget -O amd-driver-12-6-x86_64.run http://goo.gl/XBFyI
chmod +x amd-driver-12-6-x86_64.run
sudo sh amd-driver-12-6-x86_64.run

Per rimuoverli che dovrei digitare perchè con sudo apt-get purge remove amd-driver-12-6-x86_64 non si disinstallano come dovrei fare?!
E poi per mettere i driver open cosa dovrei fare?! Qual è il comando da dare?!

Cita messaggio
(05-07-2012, 16:24 )Bingol Ha scritto: In fase di avvio mi fa inserire a schermo nero il mio nome utente e password da lì potrei tentare di eliminarli...

Per installare questi driver io avevo fatto così:
Codice:
cd /tmp && wget -O amd-driver-12-6-x86_64.run http://goo.gl/XBFyI
chmod +x amd-driver-12-6-x86_64.run
sudo sh amd-driver-12-6-x86_64.run

Per rimuoverli che dovrei digitare perchè con sudo apt-get purge remove amd-driver-12-6-x86_64 non si disinstallano come dovrei fare?!
E poi per mettere i driver open cosa dovrei fare?! Qual è il comando da dare?!

No, per rimuoverli devi dare:

Codice:
sudo sh /usr/share/ati/fglrx-uninstall.sh

sudo apt-get remove --purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev* xorg-driver-fglrx

Uno dei due (il primo credo) funzionerà.

Comunque quei driver con il kernel 3.2 vanno bene, è con i kernel successivi che non sono ancora compatibili.
Cita messaggio
Ho rimosso da schermo nero mettendo nome utente e password poi ho messo il comando ed si è avviato, ed ora va, provo a reinstallare i driver Ati e vedere se si riblocca...

Cita messaggio
(05-07-2012, 18:04 )Bingol Ha scritto: Ho rimosso da schermo nero mettendo nome utente e password poi ho messo il comando ed si è avviato, ed ora va, provo a reinstallare i driver Ati e vedere se si riblocca...

Oppure applichi la regola numero 1 dell'informatica: se funziona, non toccare! At

Scherzi a parte, se proprio l'installazione dei driver 12.6 non dovesse andare a buon fine, lascia stare e installa con questo SOLO ED UNICO comando, dopo avere rimosso totalmente i 12.6 come ti ho spiegato in precedenza:

Codice:
sudo apt-get instal fglrx-updates

ti installa i driver più aggiornati presenti nei repo di Ubuntu, che non sono i 12.6, ma comunque sono meglio degli open. Mi raccomando, installali con solo quel comando da terminale e solo dopo avere rimosso tutti i driver che hai provato ad installare prima e che ti hanno dato problemi
Cita messaggio
io ho installato i driver aggiuntivi non ho fatto sudo apt-get instal fglrx-updates è la stessa cosa?!

Cita messaggio
(05-07-2012, 18:29 )Bingol Ha scritto: io ho installato i driver aggiuntivi non ho fatto sudo apt-get instal fglrx-updates è la stessa cosa?!

se hai già fatto, lascia stare così... diciamo che in linea teorica dovrebbe essere la stessa cosa ma Driver Aggiuntivi non è proprio uno dei miei software preferiti e preferisco evitarlo solitamente, meglio il terminale o synaptic.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)