Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CANON D646U e UBUNTU
Come da oggetto non sono mai riuscito a far funzionare sotto le varie versioni di Ubuntu (compresa l'ultima,la 12.04) questo tipo di scanner.
Da terminale lsusb mi vede lo scanner collegato ma con i vari software specifici di scansione non rivela nessuna periferica.
Ho anche provato ad utilizzare ndiswrapper (anche se usato solitamente per le wi-fi) e pur provando ad installare un driver windows la scansione pero' non avviene.Con Xsane non viene visto.Controllato anche nella lista del produttore e purtroppo trovo che non è supportato.
L'unico modo per poterlo far funzionare per il momento è stato installando una macchina virtuale con Window Xp e con il suo software nativo.
Chiedo a questo punto lumi ai piu' esperti se tante volte ci fossero soluzioni diverse da provare evitando di installare una macchina virtuale.
Grazie anticipatamente.

DB
Cita messaggio
ho provato con playlinux e si è installato senza problemi

come vedi ho l'cona sulla scrivania solo che se lo apro giustamente mi dice che non trova. prova sarebbe una soluzione interessante per usare macchine abbastanza datate.
Cita messaggio
Ok...provo e ti faccio sapere...
Potrebbe essere realmente una soluzione valida...

Grazie

DB

(31-08-2012, 00:03 )dxgiusti Ha scritto: ho provato con playlinux e si è installato senza problemi

come vedi ho l'cona sulla scrivania solo che se lo apro giustamente mi dice che non trova. prova sarebbe una soluzione interessante per usare macchine abbastanza datate.
Cita messaggio
Domanda :
in che modo hai fatto riconoscere lo scanner? Perchè playonlinux parla solo di applicazioni...(forse sono io che non riesco a vederlo...)!

Grazie

DB
Cita messaggio
Installando i driver per Windows che dovrebbero essere un file .exe
Cita messaggio
allora per prima cosa bisogna scaricare e salvare dove vuoi l'eseguibile .exe per lo scanner, poi se guardi un attimo questo breve filmato almeno la prima parte che è quella più importante:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...7#pid87697
ti spiega come installare in playlinux.
curiosando sul web vedo che difficilmente lo potrai installare su ubu e nemmeno con win a meno che non metti un sistema molto vecchio da 2000 e anticedenti poi i driver non sono più supportati.
Cita messaggio
Infatti,ho provato ma non ci sono riuscito...Quindi l'unica alternativa che mi rimane è quella di continuare ad avere una macchina virtuale solo per utilizzare lo scanner...
Grazie comunque per l'interessamento...

DB
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)