Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CANON i-sensys LBP 5000
10-11-2011, 17:56
Messaggio: #1
CANON i-sensys LBP 5000
Salve, sono un tecnico di una scuola media, premetto totalmente novizio nel mondo LINUX, volevo proporre alla mia scuola la migrazione dei nostri pc da Windows 7 a LINUX, ho eseguito alcune installazione di prova ma ho constatato che se si incontrano problemi con i driver la soluzione di questi è molto più difficoltosa che con Windows. Uno dei problemi che ho incontrato è relativo a far stampare una CANON LASER LBP 5000. Scaricato i driver dal sito CANON per il sistema operativo in uso, Ubuntu 11.10 remix 8 64 bit, fatto tutte le procedure indicate tramite terminale, la stampante viene rilevata ma non stampa nemmeno la pagina di prova. Provato varie procedure, tra cui questa http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...nonLbp2900 , questa http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=112027.0 e questa http://radu.cotescu.com/how-to-install-c...in-ubuntu/ usando addirittura lo script già pronto ma la stampante continua a non saperne di dare il minimo segno di vita! Si tratta di una stampante con collegamento USB e nelle propietà nel campo URL viene riportato questo usb://Canon/LBP5000?serial=00000386HHFV , nel campo produttore e modello Canon LBP5000 CAPT ver.1.3, nel campo stato della stampante "inattiva", se mando la stampa pagina di prova mi dice elaborazione in corso e poi inviata ma la stampante non da segno di vita. Sono ben 4 giorni che cerco online soluzioni e che installo e riprovo varie versioni di driver ma senza il minimo risultato. Se penso che una volta installato LINUX su circa 50 PC mi possa trovare davanti a problemi simili e a difficoltà che poi non riuscirei a risolvere nel breve tempo... perdo tutto il mio entusiasmo! Avete qualche consiglio da darmi al proposito?
In allegato schermata delle proprietà stampante.