Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CD di avvio di Windows XP.
#1
Ciao . . . Vorrei delle indicazioni su dove trovare le "istruzioni per creare il <CD di avvio> di Windows XP".
Le mie intenzioni sono di preparare il 2° Disco rigido (aggiunto da poco sul mio PC), per far si che possa essere indipendente. Cioè, vorrei poterlo usare per ricostruire il mio PC con una eventuale nuova <scheda madre, ecc. ecc.> partendo, o meglio mantenendo il nuovo disco rigido. Questo perché il disco rigido nuovo è di tipo SATA, mentre il PC no, è un PC vecchiotto e non usa il sistema SATA. Perciò, per aggiornarne le prestazioni, mi ritroverei a dover eliminare le parti vecchie, compreso il vecchio disco rigido, perché non di tipo SATA. Perdendo, così, il mio sistema Windows XP.
Per installare il mio Windows XP sul nuovo disco rigido dovrei usare un disco di avvio del sistema, Giusto?
Pinguino . . . Per Ubuntu ci sono due possibilità: scaricare l'immagine del sistema ed installarla. E . . . . creare un disco di avvio con <addirittura> tutti i programmi e le personalizzazioni:
Questo è possibile anche con Windows ? ? ? . . . Penso sia una bella domanda ! ! ! Mi farebbe piacere creare un disco di avvio del sistema Windows XP, scaricandone il contenuto dal sito ufficiale, usando il codice di licenza.
C'è qualche risposta in senso positivo . . . ? (Spero vivamente di sì).
Allego partizione del nuovo disco rigido.
Grazie . . . . Smile
Ciao.
Cita messaggio
#2
(04-08-2012, 22:50 )Pratica Ha scritto: Ciao . . . Vorrei delle indicazioni su dove trovare le "istruzioni per creare il <CD di avvio> di Windows XP".
...
Per installare il mio Windows XP sul nuovo disco rigido dovrei usare un disco di avvio del sistema, Giusto?
...
Questo è possibile anche con Windows
Mi farebbe piacere creare un disco di avvio del sistema Windows XP, scaricandone il contenuto dal sito ufficiale, usando il codice di licenza.
Qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/board,8.0.html c'è una sezione dedicata alle installazioni unattended (integrazione di applicazioni all'interno del CD/DVD di installazione di Windows).
Puoi anche iniziare da qui: http://unattended.msfn.org/unattended.xp/

IL CD di avvio di XP devi procurartelo da qualcuno che ha la tua stessa versione ed usare il tuo numero di licenza. Le ISO di XP non mi risultano siano scaricabili (in modo legale intendo); invece sono disponibili per Windows Vista e 7 (http://www.heidoc.net/joomla/technology-...load-links)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)