Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CDlive non si avvia !!!
Il problema è il seguente,ho racimolato un vecchio pc un compaq presario 7954
al suo interno ho trovato xp che sembra anche "girare" abbastanza bene.
però io ho masterizzato su cd Lubuntu inserisco il cd ed arrivo alla schermata di scelta lingua dopo click su prova lubuntu ,il computer si pianta con schermo nero e piccolo cursore lampeggiante dopo il "nulla"...
Il cd è funzionante su altri pc funziona ,il lettore cd del pc funziona ho inserito un cd con delle foto e le visualizza,cosa non banale è un lettore dvd però i dvd non riesce ad aprirli i cd invece si.
Questo però non dovrebbe impedire a linux di avviarsi...
credo ci siano dei problemi di incompatibilità ,magari masterizzo qualche altra distribuzione per vedere...

CPU

AMD Athlon

Tecnologia Orion 0.18um

RAM

320 MB SDRAM @ 99 MHz (3-2-2-5)

Scheda Madre

Compaq 0650h (Slot A)

Grafica

3dfx TVout (1024x768@85Hz)

3dfx Voodoo3

Dischi Drive

16.6 GB Seagate ST317221A (PATA)
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69
Cita messaggio
(20-10-2011, 15:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

Grazie mille ,ho inserito i parametri seguendo l guida ma il problema non è stato risolto subito dopo è ricomparso il cursore piantandosi al solito angolino...

UHmmmm maledizione

Cita messaggio
Sposto la Discussione nella Sezione dedicata ad UBUNTU e sue derivare (Lubuntu è UBUNTU con LXDE come desktop environments).
Se ti interessa provare una "distro" che non sia derivata da UBUNTU né da Debian, potrai -naturalmente- tornare ad aprire una Discussione nella Sezione dedicata agli "Altri Linux".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Probabilmente il tuo lettore ha la lente sporca o, più probabilmente, disallineata... nel secondo caso c'è poco da fare. Huh
Certo potrebbe anche essere un errore sul riconoscimento hardware, prova una versione vecchia (10.04 o 9.04) e vedi se parte in Live.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
credo che il problema sia prorpio nel lettore devo sostituirlo...
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Di niente... facci sapere!
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ok raga oggi ho avuto un pò di tempo e mi sono ributtato sul vecchio pc ,uhmm prima di sostituire il lettore dvd con attacco ata1 o meglio ide(roba da 5 euro max) in giro in un negozio qui a Bologna uno mi ha chiesto 25 euro e meno male perchè questo mi ha fatto desistere dal comprarlo (e d idargli un pugno in faccia per il prezzo ma non ditelo) ; mi è venuta in mente puppy lo scaricata masterizzata al minimo ,inserita nel lettore e sentivo qualcosa di "diverso"..
dopo 2 minuti mi parte puppy bella pimpante...

Cosa ne dite ragazzi ? perchè lubuntu ,xubuntu,ubcd masterizzati al minimo (tool con mille applicazioni mi falliva anche lui ovvero la schermata di ubcd mi partiva ma al click sui vari tool mi si piantava) ,ubuntu 10.04 hanno fallito???
Cita messaggio
Guarda che i Cucciolinux (i vari Puppy Linux e le centinaia di derivate di codesti Puppy) son stati ideati, concepiti e progettati proprio per avviarsi in "live", essere utilizzati "in live" e riuscire, alla fine della sessione, a salvar le impostazioni (eventualmente) su di un qualche "supporto".
Non mi stupisce più di tanto se son più "performanti" e più efficaci nell'avviarsi (in "live") di qualsivoglia altra "distro".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Come dice monsee le puppylinux & company hanno un bootstrap ottimizzato per macchine vecchie e poco performanti... quindi tutto è normale.
Le distro attuali, le minimali come lubuntu e xubuntu intendo, sono progettate per pc lenti e vecchi ma non così vecchi evidentemente Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)