Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CENTRO sicurezza pc windows
salve a tutti Smile
vorrei sapere come mai nonostante sul mio win vista sia installato e regolarmente attivo e aggiornato l'antivirus avast antivirus coadiuvato da zone alarm firewall e anche da defender che era attivo il centro sicurezza mi manda questa notifica in allegato.
l'altro giorno riavviando il pc la notifica è scomparsa ma oggi riprovandoci purtroppo essa rimane
cosa posso fare? spero possiate aiutarmi

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
dato che usi firewall e antivirus di terze parti, disattiva direttamente gli equivalenti Microsoft, disattiva i loro servizi e disattiva pure il "Centro sicurezza"
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
con i loro servizi cosa intendi?
e comunque come mai bisognerebbe disattivare tutto?
please me lo spieghi?
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
per servizi intendo la lista servizi che partono automaticamente quando, a partire dal menu "Esegui" digiti SERVICES.MSC;
si apre la lista servizi, molti devono partire automaticamente; ti basta metere su "Disattivato" ogni servizio che non ti interessa (se la descrizione del servizio non ti fa capire bene a che serve lo devi lasciare così com'è). Quindi da dentro quella lista ti basta disattivare i servizi che ti dicevo.
Cita messaggio
allora ho disattivato i seguenti servizi:
WINDOWS FIREWALL
WINDOWS DEFENDER
WINDOWS CENTRO DI SICUREZZA Smile come da te detto con procedura consigliata
sperando che il problema sia risolto
vi farò sapere piu tardi
Cita messaggio
anche se non si risolve va bene così lo stesso: questi servizi in ogni caso non ti servono perché usi altri software; disattivandoli liberi un po' di RAM e migliori le prestazioni
Cita messaggio
CASPITA grazie bat Smile
Cita messaggio
Ciao, Windows Vista e' noto per le disfunzioni piu' strane quali ad esempio il mancato riconoscimento del masterizzatore, nel tuo caso, se sei certo che avast sia attivo basta che ti sposti a sinistra nella foto che hai allegato e vai su " cambia le impostazioni degli avvisi ..... (ultima voce) e disattivi gli alerts per le voci che disfunzionano (antivirus).
Ti consiglio invece di riattivare il firewall perche' con il firewall disattivato sei attaccabile dalla rete se qualcuno e' in grado di sfruttare qualche bug di sistema (vista ne ha a profusione).
Bene invece la disattivazione del defender e se non lo hai ancora fatto disattiva il controllo dell'account utente.
Ciao rete_zero@yahoo.it
Cita messaggio
salve andando un po in ot piu che non riconoscere il masterizzatore(per mia fortuna) a qualche giorno non riconosce piu gli adattori SD che inserisco(con al loro interno ovviamente una microsd) FUNZIONANTI. NIENTE NON LE VUOLE PROPRIO VEDERE BAH
e a qualche settimana(gli AMICI DEL FORUM NE SANNO QUALCOSA) vista non mi rileva piu il riconoscitore di impronte della fingerprint BAH oggi ho riattivato certi suoi servizi che erano disattivati e ho ripristinato driver e programma della stessa tramite recovery manager ma niente da fare win non la rileva Confused
Cita messaggio
(21-08-2013, 21:14 )rete_zero Ha scritto: Ti consiglio invece di riattivare il firewall perche' con il firewall disattivato sei attaccabile dalla rete
se ti rileggi i vari post, lui usa zone alarm come firewall, non ha bisogno anche del firewall di Windows (che, tra l'altro, fltra sono le connessioni in entrata ma non quelle in uscita, per cui è tutt'altro che sicuro).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)