Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CHROME E CHROMIUM
Buonasera a tutti!

Secondo voi, che differenza c'è fra Chrome e Chromium?
Mi sembrano uguali...

Sto provando live la 12.04 classic con mate senza unity, (credo proprio che la installerò al posto della 12.10) però nelle impostazioni di Chromium c'è scritto che "Chromium non è in grado di determinare o impostare il browser predefinito."

Questa è l'unica differenza che ho notato.

Ciao
Marilù
Cita messaggio
Chromium è la versione open source di Chrome e quindi non contiene i plugin proprietari (Flash player ad esempio) che, come per firefox, vanno installati a parte.

C'è un'altra versione di Chrome, basata su Chromium ma con una maggiore attenzione alla privacy dell'utente. Si chiama Iron ed è quello che ho inserito in Majonix.

Puoi dare un'occhiata alle caratteristiche che lo differenziano da Chrome qui ed, eventualmente, scaricarlo per linux da qui e per Windows da qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Forse faccio prima a provare la MajoNix live, della quale ho un cd, per vedere com'è Iron. Mi piacerebbe poter importare la mia barra dei preferiti.

Dato che c'è, ti vorrei chiedere se puoi cancellare una discussione che mi sembra sia inutile ,
La discussione è la seguente: Sto provando la Majonix...
e anche:Software centre sparito

Ciao
Marilù
Cita messaggio
Per l'importazione dei preferiti non è un problema, Iron si comporta esattamente come Chrome Exclamation

Per quanto riguarda quelle discussioni, non penso che siano inutili, ne sei sicura?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Provati tutti e tre, preferisco Chrome che fra le altre cose ti consente un update agevolato grazie all'apposita add.
Cita messaggio
(15-04-2013, 09:49 )Dukko Ha scritto: Per l'importazione dei preferiti non è un problema, Iron si comporta esattamente come Chrome Exclamation

Per quanto riguarda quelle discussioni, non penso che siano inutili, ne sei sicura?

Se ti piacciono lasciale! A me sembrano un po' inconcludenti per chi cerca delle soluzioni nel forum .
Volendo potrei installare sia Iron che Chrome da utilizzare secondo il caso.

Grazie
Marilù
Cita messaggio
Sposto il thread su sezione Ufficio ed Internet http://www.istitutomajorana.it/forum/For...d-Internet
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)