Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CMAP
    Buongiorno a tutti. Sto installando Cmap (premetto che avevo già installato su altri pc lo stesso programma con le stesse modalità e funzionava tutto). Purtroppo però in questo caso si blocca e mi appare una scritta di cui posto la schermata. Qualcuno avrebbe gentilmente qualche consiglio in proposito?
Grazie e buona giornata Confused
Cita messaggio
ciao, vedi se trovi qualche info in attesa che qualche esperto ti dia consigli.
http://www.istitutomajorana.it/forum/pri...p?tid=4467
ciao
Cita messaggio
(27-06-2013, 12:03 )dxgiusti Ha scritto: ciao, vedi se trovi qualche info in attesa che qualche esperto ti dia consigli.
http://www.istitutomajorana.it/forum/pri...p?tid=4467
ciao

Ti ringrazio molto, in effetti avevo già letto, il lanciatore è già pronto, solo che non termina l'installazione
Cita messaggio
Io l'ho installato, in Ubuntu 12.04, trascinando il file scaricato in un terminale e dando invio, non ho usato sudo.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(27-06-2013, 09:03 )cristaben Ha scritto: Buongiorno a tutti. Sto installando Cmap (premetto che avevo già installato su altri pc lo stesso programma con le stesse modalità e funzionava tutto). Purtroppo però in questo caso si blocca e mi appare una scritta di cui posto la schermata. Qualcuno avrebbe gentilmente qualche consiglio in proposito?

Pare ci sia evidentemente un errore di sintassi nello script di installazione, tale che risulta un mancato bilanciamento di virgolette ("). Può essere che siano state dimenticate o messe in più da qualche parte, o che una virgoletta sia preceduta da un carattere di escape (\), ovvero in una parentesi non chiusa ...

Bisognerebbe provare a caricarlo in un editor che segnala bene la sintassi o provare ad installarlo da normale utente.

Comunque segnala il fatto agli autori; è un software closed.

Bye,
Token
Cita messaggio
(27-06-2013, 14:46 )token Ha scritto:
(27-06-2013, 09:03 )cristaben Ha scritto: Buongiorno a tutti. Sto installando Cmap (premetto che avevo già installato su altri pc lo stesso programma con le stesse modalità e funzionava tutto). Purtroppo però in questo caso si blocca e mi appare una scritta di cui posto la schermata. Qualcuno avrebbe gentilmente qualche consiglio in proposito?

Pare ci sia evidentemente un errore di sintassi nello script di installazione, tale che risulta un mancato bilanciamento di virgolette ("). Può essere che siano state dimenticate o messe in più da qualche parte, o che una virgoletta sia preceduta da un carattere di escape (\), ovvero in una parentesi non chiusa ...

Bisognerebbe provare a caricarlo in un editor che segnala bene la sintassi o provare ad installarlo da normale utente.

Comunque segnala il fatto agli autori; è un software closed.

Bye,
Token

grazie molte : io però capisco poco (l'informatica non è il mio campo). Non so bene cosa significhi "caricarlo in un editor" e nemmeno cosa tu intenda con "installarlo da normale utente". Cosa significa "software closed"? So che è un software gratuito, a parte questo...Pinguino
Cita messaggio
(27-06-2013, 14:17 )eu66 Ha scritto: Io l'ho installato, in Ubuntu 12.04, trascinando il file scaricato in un terminale e dando invio, non ho usato sudo.

Grazie anche a te. Ho provato a trascinarlo nel terminale: lo apre con gedit che poi si impalla...
Cita messaggio
(27-06-2013, 18:04 )cristaben Ha scritto: grazie molte : io però capisco poco (l'informatica non è il mio campo). Non so bene cosa significhi "caricarlo in un editor" e nemmeno cosa tu intenda con "installarlo da normale utente". Cosa significa "software closed"? So che è un software gratuito, a parte questo...Pinguino

Apri il terminale nella cartella in cui si trova il file che hai scaricato e poi ridai il comando

Codice:
./Linuxx64CmapTools_v5.05.01_11-01-12.bin

che hai dato nella prima schermata ma senza anteporre "sudo"
Ti posto uno screenshot dell' installazione che ho fatto dove il file si trova nella cartella scaricati.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

(27-06-2013, 18:42 )eu66 Ha scritto:
(27-06-2013, 18:04 )cristaben Ha scritto: grazie molte : io però capisco poco (l'informatica non è il mio campo). Non so bene cosa significhi "caricarlo in un editor" e nemmeno cosa tu intenda con "installarlo da normale utente". Cosa significa "software closed"? So che è un software gratuito, a parte questo...Pinguino

Apri il terminale nella cartella in cui si trova il file che hai scaricato e poi ridai il comando

Codice:
./Linuxx64CmapTools_v5.05.01_11-01-12.bin

che hai dato nella prima schermata ma senza anteporre "sudo"
Ti posto uno screenshot dell' installazione che ho fatto dove il file si trova nella cartella scaricati.

fatto: nulla è cambiato, sempre quel messaggio
Cita messaggio
magari il mio non è un consiglio utilissimo ma se hai ubuntu hai provato a vedere nel software center se è presente?
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)