Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONVERTIRE FILE IMPRESS ODP IN EXE
Buongiorno,

Convertire file odp i file exe è una missione impossibile?
Lo chiedo perché così tutti (quelli che hanno windows) riescono a vedere la presentazione

Fin ora ho trovato queste idee da verificare se funzionano:

1) registrare lo schermo durante la presentazione poi convertire in exe

2) ammesso che il formato di impress sia compatibile con quello di powerpoint si puo usare il Visualizzatore di Power Point da inviare insieme alla presentazione.

Non so se questo programmma Lupas rename che ho trovato in questa discussione possa servire allo scopo.

Se qualcuno è già passato da questo rompicapo ...

Grazie
Marilù
Cita messaggio
Lupas rename non è adatto per convertire da odp/avi -> exe , serve solamente per rinominare i files, cambia anche le estensioni ma non riuscirai a vedere la presentazione cliccando sul file avi rinominato in exe. Per la conversione da avi a exe puoi provare con questo programma portable per windows http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1056 , non so se lavora bene, mai provato. Non conosco alternative per il sistema linux, lo uso poco.
Scusami se mi permetto, ma perché devi fare questa conversione? Chiunque ha un lettore video installato e chiunque può visualizzare il file avi ottenuto con la registrazione del desktop.
Cita messaggio
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che Marilù ha nominato PowerPoint deduco che la presentazione la si faccia vedere tramite PC. Quindi basterebbe salvare da Impress in formato ppt/pps, no?
Ciao!
Cita messaggio
@esabatad, salvare la presentazione su libreoffice/openoffice nel formato ppt fa perdere alcuni elementi multimediali come video e audio (fatta eccezione per i file wav). Conviene registrare il desktop a tutto schermo e poi convertire nel formato che si desidera, prima di registrare conviene ridurre la risoluzione dello schermo.
Cita messaggio
(12-07-2013, 10:54 )d4rkheart Ha scritto: @esabatad, salvare la presentazione su libreoffice/openoffice nel formato ppt fa perdere alcuni elementi multimediali come video e audio (fatta eccezione per i file wav). Conviene registrare il desktop a tutto schermo e poi convertire nel formato che si desidera, prima di registrare conviene ridurre la risoluzione dello schermo.

Idea d4rkheart, grazie per la info Smile sorriso originale
Cita messaggio
LibreOffice è Multipiattaforma
LibreOffice è Portatile e può funzionare anche da CD

Pertanto salva X-Libreoffice in un CD riscrivibile o molto meglio in una chiavetta
salva la presentazione.odp nella directory
Bin\LibreOffice 4\program\
poi creati un file di testo con scritta dentro la seguente riga di comando

"X-LibreOffice\Bin\LibreOffice 4\program\soffice.exe" –show presentazione.odp
oppure
X-LibreOffice.exe --show presentazione.odp

salvalo nella chiavetta con l’estensione .bat e quando ci cliccherai sopra dopo qualche manciata di secondi partirà direttamente la presentazione su Windows
गुरू
Cita messaggio
(12-07-2013, 01:49 )d4rkheart Ha scritto: ... Scusami se mi permetto, ma perché devi fare questa conversione? Chiunque ha un lettore video installato e chiunque può visualizzare il file avi ottenuto con la registrazione del desktop.

Si almeno nella maggior parte dei casi ...
Per fare delle presentazioni in maniera veloce, senza grandi pretese, ma ugualmente gradevoli (ad esempio le foto delle vacanze da inviare ad amici e parenti) c'è un'estensione per impress, Photo Album, che permette di selezionare una cartella di immagini e le monta con delle transizioni già predisposte. Fra l'altro ho scoperto che c'è anche ImpressRunner estensione che fa partire direttamente la presentazione con un doppio click. Il problema è di convertirlo in un formato che vada bene per tutti in modo da poterla inviare anche a chi ha "programmi vecchi" e "driver sgangherati".

(12-07-2013, 14:44 )Cicciopallo Ha scritto: LibreOffice è Multipiattaforma
LibreOffice è Portatile e può funzionare anche da CD

Pertanto salva X-Libreoffice in un CD riscrivibile o molto meglio in una chiavetta
salva la presentazione.odp nella directory
Bin\LibreOffice 4\program\
poi creati un file di testo con scritta dentro la seguente riga di comando

"X-LibreOffice\Bin\LibreOffice 4\program\soffice.exe" –show presentazione.odp
oppure
X-LibreOffice.exe --show presentazione.odp

salvalo nella chiavetta con l’estensione .bat e quando ci cliccherai sopra dopo qualche manciata di secondi partirà direttamente la presentazione su Windows

Proverò con il libre office portable che ho su Windows e anche il programma proposto da Mary, poi riferisco . . .
Grazie
Marilù
Cita messaggio
Per amici e parenti conviene utilizzare uno dei tanti programmi disponibili che creano e masterizzano il dvd nel formato classico leggibile da tutti i lettori.
http://www.programmifree.com/categorie/d...eshows.htm
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Se devi fare slideshow di foto usa, per esempio, picasa.
गुरू
Cita messaggio
APPRO POSITO
non riesco a scaricare le estensioni impressrunner e photoslbum qualcuno me le posta?
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)