Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CRASH DURANTE L'INSTALLAZIONE
Exclamation 
Innanzitutto un cordiale saluto a tutti Idea

Ho il seguente problema:
(asus eeepc 900 con windows xp home appena installato)
se provo la versione live del dvd 12.04 plu9 funziona tutto bene, poi, quando vado ad effettuare l'installazione, arriva fino al punto "rimozione pacchetti aggiuntivi" e mi viene fuori il messaggio "crash del programma di installazione". La partizione creata per ubuntu è di 8 GB. Ho provato a ripetere l'installazione ma si ferma sempre allo stesso punto. Big Grin
Qualche idea? Fallita

[scusate se, anche vista anche l'ora, non ho letto tutti i post] Scusarsi

AGGIORNAMENTO:
tentando l'ennesima reinstallazione tramite cd ufficiale è riuscito nell'impresa; ora però ho solo un problemino: il boot di ubuntu, in dual boot, parte dalla seconda partizione dell hd e quindi mi costringe a scegliere la partizione all'avvio come se volessi avviare dal secondo hd. L'hd ha due partizioni: la prima con windows xp home e la seconda con ubuntu. Se lascio fare mi si avvia il windows normalmente (non va in dual boot); se all'inizio sono rapido mi fa selezionare da quale hd (partizione) partire e solo allora mi va in dual boot. E' possibile, ora, spostare l'avvio sulla prima partizione in modo che non sia costretto a queste manovre ?

(ho dovuto ripetere la registrazione anche se sono iscritto da anni ma non capisco il perchè...)
Cita messaggio
1 - La registrazione al sito è diversa dalla registrazione al forum.

2 - per il boot:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...untu-11-04

puoi anche aumentare i secondi d'attesa prima dell'avvio del sistema operativo.
Cita messaggio
Innanzitutto la ringrazio per la solerte risposta. Il mio problema non era la priorità del sistema operativo di boot ma il fatto che il dual boot era posizionato sulla seconda partizione, (mi sarò spiegato come un libro stracciato). Ho comunque risolto cambiando la priorità di boot nel bios dell eeepc 900 (non immaginavo che, praticamente, vedesse 2 hd dopo il ripartizionamento). Ero abituato a lavorare con la versione 8.10 di ubuntu ma dato che si era particolarmente incasinato ho deciso di passare alla versione più recente...mi ci vuole un pò di tempo per abituarmici. Bella questa nuova versione che permette agevolmente di rimuovere e reinstallare ubuntu senza complicazioni per l'altro sistema operativo! In ogni caso la mia ancora di salvezza è l'Istituto Majorana.
Un cordiale saluto
R.M.
Cita messaggio
Sono contento che tu abbia risolto. Gentilmente dovresti inserirlo nel titolo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)