Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CRASH WINDOW XP
Crash del computer .
Esperienza sofferta .

Quasi tutti i link presenti sul desktop , quelli del sistema operativo , di tutti i programmi utilizzati e gran parte di quelli Internet (sono rimasti bloccati) .

Le icone dei collegamenti erano presenti sul desktop, ma cliccandoci sopra non si poteva raggiungere nessuna cartella o file interessato .

Ho provato ad utilizzare la funzione CERCA che in condizioni normali riesce a rintracciare la cartella o il file sul computer , riattivando il collegamento ...ma....niente di tutto ciò , come se di esso fosse rimasta solo l'icona sullo schermo .

Meno male che tempo addietro in un file , mi ero premunito a cercare e scrivere il percorso di tutte le applicazioni , sistema operativo compreso , altrimenti sarebbero stati dolori per ricomporre il puzzle , anzi impossibile direi nel mio caso .

Comunque , alla fin fine attraverso una settantina di percorsi su due dischi differenti , sono riuscito a ricomporre il quadro , solo grazie a quanto avevo annotato (creando nuovamente tutti i collegamenti che non rispondevano più) .

Sinceramente non ho capito cosa sia successo , di certo mi ha fatto tribolare per molte ore , spero che questo accorgimento che ho preso possa tornare utile a qualcun'altro in casi simili , forse chi è nel ramo conosce metodi più sbrigativi , in tal caso fate finta che non abbia scritto nulla (si tratta solo di un commento) purtroppo non tutti navigano nell'informatica me compreso . Grazie , saluti Angelo .
Cita messaggio
Qualcuno mi aiuti a capire quello che ha fatto il nostro amico angelob
गुरू
Cita messaggio
In Windows, di solito, la perdita di collegamento tra icone e cartelle/file presenti su disco, avviene per un cambio lettera dell'unità di destinazione. Ad esempio la partizione o disco "D" viene cambiata in "I" quindi, la cartella che prima puntava in "D:\new\cartaccia", perde il link che dovrà essere cambiato in "I:\new\cartaccia".
Stessa cosa per i file o i programmi (cosa più complessa) installati in partizioni/dischi differenti da "C:"
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
okay dukko, fin qua ho capito, ha rispristinato ogni collegamento manualmente, ma esiste un sistema per far tutto in un click o anche due?
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Manutenzione e Sicurezza del sistema
Cita messaggio
Io no so che dirvi , ragazzi , non ho toccato le partizioni del sistema operativo in quanto non ne sono capace , posso solo affermare che le icone sul desktop in quest'ultimo periodo quando chiudevo alcuni programmi , lampeggiavano tutte assieme (come se sobbalzassero sullo schermo) , non ne faccio un problema in quanto ora riesco ad utilizzare tutte le applicazioni presenti sul computer e anche tutti i collegamenti che avevo ricreato manualmente come dice Billoweb , per me il problema in gran parte è risolto , c'è qualcosa che crea dei malfunzionamenti su Window ma nonostante tutto riesco ad andare avanti a dispetto delle problematiche , speriamo di continuare così (chissà quanta roba inutile si è accumulata negli anni nel registro di sistema ) quando Window non ce la farà più , sarò costretto a ricominciare tutto da capo e a ricreare dall'inizio quanto finora usato .
Grazie comunque dei vostri commenti , spero che si possano inserire note come la mia nel vostro forum , visto che si tratta di un problema già risolto anche se a fatica .
Cita messaggio
(04-12-2013, 10:32 )billoweb Ha scritto: okay dukko, fin qua ho capito, ha rispristinato ogni collegamento manualmente, ma esiste un sistema per far tutto in un click o anche due?

Il tutto si fa con un paio di click, basta ridare alla partizione/disco la lettera originale, ammesso che sia questa la causa.
Si entra in gestione disco, click destro sulla partizione, e quindi "cambia lettera all'unità" o qualcosa di simile.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Dukko....se lo sapessi non sarei impazzito a fare tutto questo lavoro...ne convieni ??? Io ignoro molte cose dell'informatica , ma cerco di ragionarci su , quando mi accadono certi incomprensibili inconvenienti , non avendo alternative , cerco di sistemare Window XP seguendo la sua logica almeno cerco di arrivarci , sperando di non commettere ulteriori passi falsi ; tentar non nuoce , male che vada , ............rincominciamo ......!!!!!!! ( Du palle!!!!) . Sfascio tutto
Cita messaggio
Scusa Dukko , questa risposta riguardava Billoweb , ho preso un granchio.
Cita messaggio
Non preoccuparti, nessun problema Exclamation

La frustrazione informatica è una bestia che si combatte sempre, a prescindere dall'esperienza del... "frustrato" Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)