Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cablatura ethernet
Buongiorno.
Vorrei un parere su quale tipo di cavi ethernet utilizzare per cablare la mia rete domestica.
Ho una connessione in fibra ottica (Infostrada).
Il mio attuale notebook VAIO (report PCWizard 2012):
Processore : Intel Core i7 720QM @ 1600 MHz
Scheda di rete : Intel WiFi Link 6000 Series
Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8057 PCIe Gigabit Ethernet Controller
Scheda di rete : Marvell Yukon 88E8057 PCI-E Gigabit Ethernet Controller.

Non riesco a trovare informazioni sulle preestazioni della scheda di rete.
Secondo voi, cavo UTP, STP? classe >5?
Grazie. Cordiali saluti.
Cita messaggio
Cavi di categoria 5e bastano e avanzano per Gigabit ethernet; i cavi di cat. 6 costano di più e sono migliori su distanze lunghe, ma dentro un'abitazione l'ordine di grandezza è la decina di metri.
Il fatto che tu abbia una connessione in fibra ottica a infostrada non c'entra con la cablatura di casa
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
per completezza....UTP non è schermato....STP è invece schermato (e quindi costa di più ed è un pelo più brigoso da crimpare per via proprio della guaina di protezione aggiuntiva, a volte sempre per via di tale guaina sono un po' meno flessibili)...dipende da dove lo devi far passare (ossia tipo nelle condotte di fili elettrici o altro di poco schermato).
http://www.settorezero.com/wordpress/cav...-esigenze/
Cita messaggio
Non so se fa al caso tuo ma senza passare cavi puoi portare il segnale in qualunque parte della casa usando la rete elettrica domestica tramite i dispositivi powerlink.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
O ti consiglio il cavo cat. ftp (stp, è uguale) cat. 5e che arriva fino ai 100 mbps oppure quello in gigabit, ossia la categoria 6. Come diceva prima qualcun'altro il 6 è migliore se devi fare tratti lunghi. ricordati che se vuoi il cavo schermato, almeno uno dei due connettori deve essere schermato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)