Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cairo, Compiz e (forse) scheda grafica....
Buona settimana a tutti...
ho un problema con Ubuntu 12.4 plus che non avevo con la versione 9 plus...
Dunque, quando ho installato (formattando il precedente) il nuovo Ubu 12.4 plus, ho cercato di avviarlo con Cairo-Dock, ma... c'era il solito riquadro nero sotto la doc.
Ho cercato di capire (leggendo precedenti riferimenti sul Forum), e di usare Compiz, che è regolarmente visibile...
Ma non ne sono venuta a capo, allora mi sono "rassegnata" a usare Mate, anche se non mi è chiara la differenza...
Se accedo con Cairo-dock, con Mate o con Gnome, cosa cambia? E' solo una questione "GRAFICA"?
E perché ci sono tante discussioni su Unity? E' meglio lasciarlo, è meglio toglierlo, è meglio inserirlo di nuovo?

Tenete conto che alla domanda di OpenGL io ho regolarmente risposto SI'.
E che quando ho installato UBU non mi ha chiesto nè ha installato autonomamente driver per il video.

Grazie,
Flaminia
Cita messaggio
I driver della scheda video devi installarli tu, sempre che siano disponibili. La 12.04 plus è proprio la plus 9.Leggi la guida che trovi nella cartella KIT che ti dice come installare i driver.
Cita messaggio
(04-03-2013, 13:52 )Antonio_Cantaro Ha scritto: I driver della scheda video devi installarli tu, sempre che siano disponibili. La 12.04 plus è proprio la plus 9.Leggi la guida che trovi nella cartella KIT che ti dice come installare i driver.

Gent.mo Prof. Cantaro,
sono andata a verificare e quando mi hanno dato il computer mi hanno consegnato questa dicitura, per la scheda grafica:
Intel graphics V614105398 XP
Con relativo drive, ma per windows...
Ho cercato di inserirlo su google, ma non trova nulla di analogo per Linux... Undecided

E come altro drive zippato ho: Intel_Chipset_V9201030_XPVistaWin7.zip

Quindi devo rinunciare a Cairo-dock e a gestione Compiz?
Quello che però mi lascia perplessa è che con lo stesso pc con la Ubuntu Plus 9, funzionava bene (senza bordo nero Cairo-dock...
Mi scusi, e ancora grazie,
Flaminia
Cita messaggio
@MarinaMayer, la UBUNTU PLUS 9 è la UBUNTU PLUS REMIX 12.04 lts (plus 9) , hai installato la versione ubuntu 12.10 (plus 10)?
Cita messaggio
(04-03-2013, 17:26 )d4rkheart Ha scritto: @MarinaMayer, la UBUNTU PLUS 9 è la UBUNTU PLUS REMIX 12.04 lts (plus 9) , hai installato la versione ubuntu 12.10 (plus 10)?

Sì, l'ultimo e poi, andando a smanettare dentro le preferenze di Cairo ho trovato come togliere la cornice nera, ma...
Ma il mio Ubuntu continua a non vedere lo scanner e a non identificare alcun driver per la scheda grafica Confused

E poi (aggiornamento dell'8 marzo) quando accedo, se non clicco su Applicazioni - GLX-Dock (Cairo dock con OpenGL) il riquadro nero di vede comunque Scusarsi

Grazie, Flami
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)