Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cairo Dock
Ho installato Ubuntu 11.10 senza problemi e non essendo amante di unity ho installato cairo dock ed in Compiz ho disinstallato il plugin Unity.
Ho configurato Compiz con tutti gli effetti possibili; funziona tutto senza alcuna sbavatura.
Al login mi compaiono le sette modalità di ingresso come da guida Maiorana in Plus 8.
Domanda: avendo eliminato il plugin Unity, il pannello superiore è rimasto inattivo cioè senza alcuna icona di utente, orologio ecc. In tale modalità è possibile ripristinare il pannello?
Io per ora mi sono organizzato in tal modo.
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per avere il pannello devi riattivare Unity (da compiz).
Cita messaggio
Ma posso fare in modo che unity resti inattivo al passaggio del mouse sul lato sinistro dello schermo?
Cita messaggio
No. Puoi disattivare Unity, ma poi la barra in alto resta inattiva, ovviamente in Cairo puoi inserire altre applet tipo la connessione ad internet. Il tasto di spegnimento già c'è, ecc..
Cita messaggio
Scusa perché allora non usi Gnome?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-11-2011, 08:44 )francater Ha scritto: Scusa perché allora non usi Gnome?
Perché appena istallo le varie estensioni non vedo più la Shell al riavvio...
Cita messaggio
Intendevo Gnome 2.X, elimini il pannello inferiore (hai già cairo) e sei a posto Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-11-2011, 23:21 )francater Ha scritto: Intendevo Gnome 2.X, elimini il pannello inferiore (hai già cairo) e sei a posto Huh

In Gnome 2 invece Cairo è circondato da uno sfondo nero e la grafica mi sembra più scadente.
In definitiva, nella Modalità Cairo Dock l' unico neo sembra solo il pannello superiore inattivo.....
Cita messaggio
Il bordo nero non dipende da Gnome ma da Cairo, puoi notare che esistono 2 lanciatori di Cairo-dock nel menu. Uno è con il supporto OpenGL e l'altro (quello che viene visualizzato con bordo nero) è senza il supporto OpenGL.

In pratica lo vedi così solo se non usi il 3D, quindi o senza OpenGL o senza driver video abilitati. Exclamation

Cita messaggio
(05-11-2011, 08:41 )francater Ha scritto: Il bordo nero non dipende da Gnome ma da Cairo, puoi notare che esistono 2 lanciatori di Cairo-dock nel menu. Uno è con il supporto OpenGL e l'altro (quello che viene visualizzato con bordo nero) è senza il supporto OpenGL.

In pratica lo vedi così solo se non usi il 3D, quindi o senza OpenGL o senza driver video abilitati. Exclamation

Grazie gentilissimo....adesso mi è tutto chiaro ma ho scelto Cairo con effetti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)