Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cairo Dock e Desktop Environment
Mi chiedevo con che DE Cairo Dock "andasse meglio", finora l'ho provato solo su Gnome, su XFCE o LXDE andrebbe bene lo stesso?
Cita messaggio
Matteo, basta provare. Nella peggiore delle ipotesi disinstalli.
Cita messaggio
Confermo che su su XFCE(xubuntu) funziona a meraviglia, con tutte le possibilità della scelta dei svariati temi disponibili.Anche Docky è molto carina, anche se meno sofisticata di cairo dock.

Bilodiego
Cita messaggio
Appena apro cairo-dock intorno alla barra c'è un rettangolo nero, mi esce una finestra di Cairo-Dock che mi invita ad attivare la composizione desktop oppure ad usare un emulatore di composizione di Cairo Dock. Se utilizzo l'emulatore di composizione la barra di Cairo Dock va a posto, ma scompare il pannello di LXDE!

Come posso attivare la composizione desktop in LXDE? nalla fattispecie dovrei farlo su Lubuntu 11,10, ma penso che il discorso possa valere in generale...
Cita messaggio
Ho provato anche Docky e anche qui mi viene chiesto di attivare il Composing, ma non so come fare Smile
Cita messaggio
vedi se seguendo questa guida risolvi
http://lubuntublog.blogspot.com/2011/12/...nager.html

ed anche questo topic in inglese, specifico per abilitare il compositing su lubuntu
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1856701

Bilodiego

P.s. ovviamente devi avere i driver video proprietari attivati per far funzionare il compositing.

Cita messaggio
Infatti, il rettangolo nero sparirà solo con l'installazione dei driver della scheda video.
Cita messaggio
(19-02-2012, 15:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Infatti, il rettangolo nero sparirà solo con l'installazione dei driver della scheda video.
di driver per la scheda video ne ho due installabili, o meglio ne ho uno e un suo aggiornamento. Il driver ATI è installato, mentre l'aggiornamento non riesco proprio a installarlo, perchè durante lo scaricamente e l'installazione il processo si ferma per un errore. ma non è una cosa grave, dato che molti segnalano questo su altri forum.

Comunque sia quello che fa sparire il rettangolo nero è la presenza di un manager di composizione desktop attivato. LXDE non lo ha, quindi va installato, ne ho provati alcuni, tra cui quelli che mi sono stati consigliati qui. Il problema è che il rettangolo nero scompare e la dock bar funziona a dovere, ma la grafica delle finestre ne risente: colori strani, pixel impazziti qua e là. Quindi al momento ho disinstallato barre e composing manager, mi tengo il pannello di lxde finchè non risolvo il problema.

Però segnalo questo pacchetto di Synaptic: wbar. E' un pannello molto carino e davvero leggerissimo rispetto a docky e cairo dock.
Cita messaggio
Meno male che non riesci ad installare il secondo driver update, non va fatto.
Va installato solo il primo.
Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)